La Fornero torna al governo: ecco cosa farà

La Fornero torna al governo: ecco cosa farà
ilGiornale.it INTERNO

Il gruppo di tecnici sarebbe nato, almeno dichiaratamente, con lo scopo di "orientare, potenziare e rendere efficiente l’attività programmatica in materia di coordinamento della politica economica".

Gli italiani pensavano di essersi liberati di lei dopo le celeberrime lacrime di coccodrillo in diretta televisiva che accompagnarono la pesante riforma delle pensioni voluta dal governo Monti, invece dovranno abituarsi all'idea che Elsa Fornero tornerà ad occuparsi di economia del Paese nel ruolo di consulente dell'esecutivo presieduto da Mario Draghi (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il confronto tra Governo e parti sociali sulle pensioni scatterà il 27 luglio quando mancheranno solo 5 mesi al “pensionamento” di Quota 100. Ma è già intenso il pressing su Palazzo Chigi e sul ministero dell’Economia per evitare un ritorno “integrale” alla riforma Fornero. (Impronta Unika)

A tuonare contro la scelta è stato Matteo Salvini, che ha voluto esprimere il suo totale sconcerto: " La Fornero scelta dal Pd per occuparsi dei pensionati italiani? La mossa anti-Fornero della Lega. (ilGiornale.it)

“Sono stati dunque nominati e ne fanno parte: Antonio Calabrò, Patrizia De Luise, Giuseppe De Rita, Elsa Fornero, Giuseppe Guzzetti, Alessandra Lanza, Mauro Magatti, Alessandro Palanza, Alessandro Pajno, Monica Parrella, Paola Profeta, Silvia Scozzese, Alessandra Servidori, Anna Maria Tarantola, Mauro Zampini” (Silenzi e Falsità)

La rivincita della Fornero: sarà consulente a Palazzo Chigi

Secondo l’immagine diffusa online, il post Facebook falso sarebbe rimasto disponibile per almeno un’ora dalla sua pubblicazione Per chi ha fretta. Il post fasullo sarebbe rimasto online almeno un’ora, ma nessun organo di stampa lo ha ripreso. (Open)

Salvini dà il benvenuto a Fornero dopo l’attacco del 2016. Provando a ricostruire la vicenda, tutto ruota attorno all’immagine che trovate ad inizio articolo. Anzi, in mattinata la Lega e Salvini hanno espresso tutto il proprio malessere a proposito della decisione che ridà un ruolo a Fornero (Bufale.net)

Comunque sono una semplice consulente con un ruolo modestissimo, se mi chiedono dei pareri li darò” Del suo nuovo impegno Fornero spiega: “Come sempre dirò la verità. (Corriere Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr