Vaccino Covid, è allarme fragili: "Pensiamo alla terza dose o sarà troppo tardi"

La Repubblica SALUTE

Israele, terza dose di vaccino Pfizer per i pazienti immunodepressi 12 Luglio 2021. La terza dose serve a tutti?

Vaccino Covid, Pfizer chiederà autorizzazione per la terza dose.

Per contrastare questo stato di cose ora si guarda non solo all'estensione delle seconde dosi a chi non le ha ancora fatte, ma anche ad una terza dose in autunno.

"Oggi il tema vero è chi abbia necessariamente bisogno della terza dose - prosegue Baldanti -

Quindi una riflessione sulla terza dose andrebbe fatta partendo da queste categorie". (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Sono il 65% ma hanno la “scusante” di essere l’ultima categoria ad aver avuto accesso alla campagna. Le quasi 26 milioni di doppie dosi somministrate in Italia stanno cambiando il profilo dei contagi nella Penisola. (Quotidiano di Puglia)

Per consultare i dati completi, vi invitiamo a consultare il sito del Governo (Clicca Qui). Al momento si tratta dell’unico strumento che abbiamo nella lotta contro il virus che continua ad avanzare insistente, varianti comprese (NewSicilia)

Le prime tappe saranno a Nettuno il 18 luglio, Velletri il 20 luglio Il 23 luglio il camper vaccinazioni della ASL Roma 6 arriva a Genzano! (Castelli Notizie)

Il monitoraggio Iss e le storie dei nuovi contagiati. La bozza del nuovo monitoraggio dell’Iss e del ministero della Salute ha rilevato che i contagi sono in aumento principalmente tra i giovani, cioè la fascia d’età meno coperta dalla campagna vaccinale. (Impronta Unika)

Si tratta di un’infiammazione che ha effetti sulla salute del cuore e può determinare delle gravi conseguenze a lungo termine. I dati a disposizione indicano anche che, nella maggior parte dei casi, la miocardite e la pericardite sono lievi. (Sky Tg24 )

Tra i vaccinati di oggi, in particolare, sono 4.770 i 16-29enni, 4.017 i trentenni, 11.909 i quarantenni, 9.992 i cinquantenni, 3.889 i sessantenni, 3.307 i settantenni, 952 gli estremamente vulnerabili e 257 gli over80. (http://gazzettadalba.it/)