Covid: Pronto soccorso in tilt a Palermo, superata la soglia critica

La Sicilia INTERNO

Ieri la Sicilia ha registrato 909 nuovi contagi e di questi 597 erano nella provincia di Palermo

E’ comunque attesa entro oggi la decisione, ormai quasi certa, di dichiarare Palermo zona rossa.

«La situazione nei pronto soccorso ha superato il limite - spiegano i medici dagli ospedali - Aspettiamo nelle prossime decisioni da parte dei vertici della Regione».

pronto soccorso Covid dell’ospedale Cervello, di Termini Imerese e di Partinico sono ormai pieni. (La Sicilia)

Su altre fonti

I parametri per dichiarare la zona rossa non sono stati ancora raggiunti ma non escluderei, nella giornata di domani (martedì), l’adozione del provvedimento, d’intesa con il sindaco, quale utile misura preventiva per evitare il picco dei positivi al Covid. (Filodiretto Monreale)

Giuseppe Calvaruso torna a Palermo per le feste e viene arrestato. Dopo tre giorni di zona rossa la Sicilia torna in arancione. (TGS)

Il primo cittadino chiede a Musumeci una stretta ulteriore sui divieti e farsi carico dei ristori - Ansa /CorriereTv. "I dati dell'andamento epidemiologico in città, al momento forniti dagli uffici tecnici e pubblicati sul sito della protezione civile nazionale, sono preoccupanti. (Corriere TV)

Il primo cittadino ha chiesto a Musumeci di intervenire per frenare i contagi e "la pressione sul sistema ospedaliero" La zona rossa insomma si fa sempre più vicina. (Giornale di Sicilia)

I parametri per dichiarare la “zona rossa” non sono stati ancora raggiunti ma non escluderei, nella giornata di domani (martedì), l’adozione del provvedimento, d’intesa con il sindaco, quale utile misura preventiva per evitare il picco dei positivi al Covid. (ilSicilia.it)

L’elaborazione è dell’ufficio statistica del Comune di Palermo. O– Ormai dovrebbe essere questione di ore, salvo clamorose sorprese e retromarce, e poi leggeremo l’ordinanza del presidente Musumeci che istituirà la zona rossa a Palermo. (Live Sicilia)