Idea Citroen, ecco una nuova C3 per l’India

Corriere Quotidiano ECONOMIA

Da qui la nascita di una “nuova” C3 dedicata ai mercati indiano e sudamericano e basata su una piattadorma compatta e flessibile dalla quale nascerà un’intera gamma di prodotti globali (ne sono stati annunciati tre entro il 2024).

Questa nuova Citroen segue la scia della C5 Aircross, che è stata commercializzata in India nel corso di quest’anno con una buona accoglienza.

La C3 indiana sarà prodotta nello stabilimento Stellantis di Chennai (l’antica Madras) e commercializzata all’inizio del 2022; è lunga esattamente 3 metri e 98 centimetri e interni disegnati per il massimo struttamento degli spazi. (Corriere Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

All'interno, il cruscotto sembra abbastanza moderno grazie alle combinazioni di colori, alle trame e alle bocchette d'areazione dal look moderno e originale. La nuova arrivata è il primo modello di una famiglia di tre veicoli a vocazione internazionale, sviluppati e prodotti in India e Sud America, che saranno commercializzati in queste due regioni nei prossimi tre anni. (Automobilismo.it)

L’altezza da terra della nuova C3 è maggiore rispetto a quella della sorella europea, così come anche la seduta del guidatore, e insieme alla presenza di protezioni sulle fiancate e sui paraurti, la compatta sembra quasi avere una vocazione da fuoristrada L’ultima di casa Citroёn si chiama ancora C3 ma non condivide troppo con l’omonima già presente sul mercato europeo: la nuova, destinata a quello indiano e sudamericano, punta a colpire il segmento delle B-suv e, a differenza dell’altra, poggia sull’aggiornata piattaforma CMP (condivisa anche con i suv Opel e Peugeot), anziché sulla PF1. (Il Fatto Quotidiano)

Citroèn rafforza la propria dimensione internazionale e presenta Nuova C3, una berlina versatile, lunga meno di 4 metri, che permetterà alla Marca francese di espandersi in India e di consolidare la sua presenza in Sud America. (Giornale di Sicilia)

Sono disponibili 11 varianti di personalizzazione in India, tra cui monocolore e bicolor e 13 in Sud America. Dal punto di vista estetico, la nuova C3 ha optato per una carrozzeria bicolore, con un confine netto tra scocca e tetto, per offrire ai clienti una più ampia gamma di combinazioni. (l'Automobile - ACI)

Moderna, connessa e adattata agli utilizzi locali, ha tutte le caratteristiche vincenti per sostenere la crescita di Citroën" dice Vincent Cobe'e, CEO Citroën Commercializzata nel primo semestre 2022, Nuova C3 proporra' un'esperienza inedita al cliente con l'introduzione di servizi innovativi e l'apertura di un sito di vendita on-line dedicato, in base ai mercati. (Tiscali.it)

La nuova C3 è solo la prima fase della strategia di crescita. Questa Nuova C3 sarà dunque differente dalla versione europea“, ha dichiarato Vincent Cobée, amministratore delegato di Citroën (FormulaPassion.it)