Lotta al Covid, 4 adolescenti ravennati su 10 hanno ricevuto il primo vaccino. Over 60 ancora poco convinti

RavennaToday SALUTE

E Forlì è prima anche nella fascia 30-39, con il 55% (51% Cesena e Ravenna, 46% Rimini).

Per quanto riguarda gli over 60 Forlì, Cesena e Ravenna sono al 63%, mentre a Rimini è immunizzato solo il 56%.

In questa fascia Rimini non va oltre il 74%.

Risposta importante anche dei giovani, con Forlì prima nelle fascie 12-19, 20-29 e 30-39.

Tra i 60 e i 69 anni il 17% dei ravennati non si è ancora sottoposto alla prima dose

(RavennaToday)

La notizia riportata su altre testate

Il certificato è riservato alle persone che “per condizione medica non possono ricevere o completare la vaccinazione per ottenere una certificazione verde Covid 19”. La vaccinazione Covid “non è controindicata in gravidanza”, viene puntualizzato. (L'Aquila Blog)

“Le persone che ottengono una esenzione alla vaccinazione – viene sottolineato – devono essere adeguatamente informate sulla necessità di continuare a mantenere le misure di prevenzione”, quali distanziamento e mascherina. (Impronta Unika)

Ò RICHIEDERLO. E’ arrivata la circolare del ministero della Salute che autorizza il certificato per gli esenti dal vaccino anti-Covid. Le Regioni e Province autonome attivano un sistema di monitoraggio delle esenzioni rilasciate comunicando, su richiesta, i dati in formato aggregato al ministero della Salute (TeleIschia)

Le segnalazioni gravi sono il 12,8% del totale, con un tasso di 16 eventi gravi ogni 100.000 dosi somministrate Le persone che hanno completato il ciclo vaccinale sono 33.485.151, il 62% della popolazione over 12. (Giornale di Sicilia)

«Di fatto – precisa Cartabellotta – il numero di somministrazioni giornaliere non riesce a decollare sia per la limitata disponibilità di vaccini a mRNA, sia perché non vengono più utilizzati quelli a vettore adenovirale per le prime dosi». (Agenpress)

In tale scenario gli Usa, i cui confini rimangono chiusi a molti viaggiatori stranieri compresi gli europei, stanno valutando di. Le autorità sanitarie statunitensi stimano che le persone vaccinate hanno 25 volte meno probabilità di essere ricoverate in ospedale o morire di Covid-19. (Borsa Italiana)