Lediesis con il loro murales trasformano Giovanna Botteri in un'icona

La foto è stata subito postata su Instagram sulla pagina di Lediesis, con il seguente post: ” Giovanna Botteri, giornalista, è stata oggetto di critiche a causa del suo aspetto non così curato come i canoni superficiali e fittizi vorrebbero imporre.

Può davvero essere un metro di giudizio per una giornalista di punta come la Botteri?

Giovanna Botteri è una giornalista di razza, per anni inviata Rai negli Stati Uniti, adesso è il volto Rai da Pechino (Inside Art)

Ne parlano anche altri giornali

Leggi su kontrokultura Giovanna Botteri ritratta come una Superwomen. Firenze dedica un murales a Giovanna Botteri : la giornalista diventa l'eroina di tutte le donne (Di giovedì 21 maggio 2020)lasuper criticata, adesso protagonista di unè stata super criticata in tv e sul web proprio a causa del suo modo di fare, del suo modo di apparire in TV. (Zazoom Blog)

Così è diventata protagonista di un murales entrando per diritto nel parterre delle superdonne della street art di Lediesis. Lei è così, una giornalista a tutti gli effetti che non si preoccupa di ciò che appare come contorno, si preoccupa della sostanza. (Kontrokultura)

Il murales è dedicato alla giornalista Rai corrispondente da Pechino che fu attaccata nella trasmissione “Striscia la Notizia“ qualche settimana fa. L’opera a lei dedicata è stata fatta in una strada di Firenze dal gruppo di artiste Lediesis. (Zazoom Blog)

Su una finestra cieca del centro di Firenze. Dal canto suo questa #superdonna non si è scomposta e spinge ad una riflessione per scardinare modelli obsoleti che non hanno più ragione di esistere. (Napoli Magazine)

Dal canto suo questa superdonna non si è scomposta e spinge ad una riflessione per scardinare modelli obsoleti che non hanno più ragione di esistere. Giovanna Botteri, murales realizzato dal collettivo di artiste Lediesis per la giornalista, attaccata qualche settimana fa per il suo aspetto fisico. (PrimaStampa.eu)

Un microfono sulla maglietta, quella maglietta che porta la S dei supereroi, e un sorriso appena accennato mentre fa l’occhiolino. Il post su Instagram: Giovanna Botteri, giornalista, è stata oggetto di critiche a causa del suo aspetto non così curato come i canoni superficiali e fittizi vorrebbero imporre. (Metropolitan Magazine Italia)