Sfratti, niente blocco se il moroso non paga da oltre un anno

Sfratti, niente blocco se il moroso non paga da oltre un anno
Il Messaggero INTERNO

Rappresenta quindi il primo banco di prova della nuova convergenza tra forze politiche fino a poco tempo fa contrapposte.

Negli altri casi il blocco resterebbe in vigore fino a tutto giugno.

Un approccio giudicato positivamente da Confedilizia («limitare il blocco in essere è la prima minima esigenza») che ora chiede al governo di adeguarsi all’orientamento emerso alla Camera.

Tra le novità anche lo spostamento a fine anno del termine per fruire del “bonus vacanze” introdotto lo scorso anno per sostenere il turismo. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

Sei mesi in più per utilizzare il bonus vacanze: c'è intesa tra i partiti della nuova maggioranza sull'emendamento a firma Bonomo (Pd) al decreto Milleproroghe, che sarà al voto sabato, che ha incassato intanto il parere favorevole di governo e relatori. (l'Adige)

Ma per chi vale la proroga del bonus vacanze e a quale condizioni verrà riconosciuto il beneficio? In concreto, per richiedere, ottenere e spendere il bonus vacanze quest’anno varranno le stesse regole fissate con il Dl Rilancio, decreto di approvazione dell’agevolazione. (QuiFinanza)

L'80% del bonus può essere utilizzato come sconto da parte della struttura ricettiva, ma il resto può essere detratto nella dichiarazione dei redditi. La proposta viene da un emendamento a prima firma Bonomo (Partito democratico) presentato al decreto Milleproroghe, che sarà votato oggi. (Fanpage.it)

Bilanci, quattro mesi in più per l'anti Covid con il Milleproroghe

L’emendamento sarà trasformato in un ordine del giorno che impegna il governo a intervenire nel primo provvedimento utile Anche il ministero del Tesoro aveva espresso un parere favorevole all’emendamento limitava il blocco degli sfratti solo a quelli avviati dopo il 16 marzo, ossia durante la pandemia. (Il Mattino)

Si distende anche il calendario della realizzazione delle piccole opere comunali per il risparmio energetico e la messa in sicurezza degli edifici pubblici finanziate con la «norma spagnola». Una proroga di sei mesi interessa il bonus vacanze, che si potrà spendere fino alla fine del 2021. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr