L'aereo elettrico in stile «Star Wars» sfreccia attraverso una foresta

L'aereo elettrico in stile «Star Wars» sfreccia attraverso una foresta
Corriere della Sera ECONOMIA

La società svedese Jetson Aero ha mostrato in un nuovo video le sorprendenti capacità di volo e manovrabilità del suo aeroplano elettrico Jetson One, che ricorda l'hovercraft di Luke Skywalker.

Il prezzo: circa 80.000 dollari

Classificato negli Usa come un aereo ultraleggero, non richiede una licenza da pilota per volare.

Il velivolo può salire fino a 1.500 metri d'altitudine ed ha un peso di appena 40 chilogrammi. (Corriere della Sera)

Su altri media

L’aereo era spinto da un motore elettrico da 500 CV, ossia il più potente propulsore emissioni zero mai assemblato nel settore aeronautico. Lo “Spirit of Innovation” fa parte del progetto Accel acronimo di “Accelerating the Electrification of Flight”, finanziato per metà dall’Aerospace Technology Institute (ATI), in partnership con il Department for Business, Energy & Industrial Strategy and Innovate UK. (Rinnovabili)

Non lo so, ma quello che possiamo raccontare questa settimana riguarda sicuramente un traguardo tecnologico eccezionale raggiunto da Rolls Royce con il proprio velivolo elettrico Spirit of Innovation, di cui ci eravamo già occupati qualche tempo fa. (Quotidiano Motori)

Un aereo sviluppato da Rolls-Royce batte il record di velocità tra gli aerei completamente elettrici, entro tre anni dall’annuncio. Fin dall’inizio, lo Spirit of Innovation è stato costruito da zero per diventare l’aereo elettrico più veloce del mondo, prendendo di mira i 338 km/h stabiliti da Siemens nel 2017. (Tom's Hardware Italia)

L'aereo elettrico Rolls-Royce batte il record di velocità per un aereo elettrico

Il video inizia con il pilota del Jetson One che si posiziona all’interno della cabina di pilotaggio dell’aereo. Jetson ha recentemente pubblicato il video sopra del suo aereo personale Jetson One sul suo canale YouTube. (Computer Magazine)

Un prototipo del veicolo, il Spirit of Innovation, ha superato la velocità di 623 Km/h durante un recente test, diventando l’aeroplano elettrico più veloce della storia. Raggiungendo una velocità massima di 623 Km/h, l’aereo elettrico di Rolls-Royce si è aggiudicato il titolo di veicolo aereo a propulsione elettrica più veloce della storia. (Lega Nerd)

Superando il record di oltre 130 MPH, l'aereo è riuscito a raggiungere una velocità di 345 MPH attraverso il percorso di prova di tre chilometri. 'aereo completamente elettrico di Rolls-Royce, lo Spirit of Innovation, è appena partito e ha completamente battuto il record di velocità per un aereo elettrico. (Gamereactor Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr