Il tempo non si stabilizzerà: ACQUAZZONI lunedi 12 e martedi 13, vediamo dove

Il tempo non si stabilizzerà: ACQUAZZONI lunedi 12 e martedi 13, vediamo dove
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoLive.it INTERNO

Dopo un WEEK-END caratterizzato da un’estrema variabilità che a tratti potrebbe sfociare in instabilità, l’inizio della settimana prossima non sembra portare consiglio in campo meteorologico sul nostro Paese. In verità, la situazione non cambierà molto: l’alta pressione resterà distante dai nostri lidi che saranno sempre raggiunti da annuvolamenti con rischio inevitabile di acquazzoni e temporali. La prima cartina mostra la sommatoria delle piogge attese in Italia nell’arco della giornata di lunedi 12 maggio: Il tempo peggiore lo troveremo sulle estreme regioni meridionali e sulle Isole; qui saranno possibili rovesci e temporali anche di una certa intensità che potrebbero portare accumuli piuttosto elevati sulla Calabria e il nord della Sicilia (MeteoLive.it)

Su altre fonti

Il calo delle temperature: stop al caldo precoce Negli ultimi giorni, una decisa irruzione di aria fredda ha messo fine alla parentesi di caldo anomalo che aveva caratterizzato l’inizio del mese. (MeteoWeb)

La nostra Penisola seguiterà ad essere interessata da condizioni di instabilità più o meno spiccata anche nei prossimi giorni ( le previsioni per il fine settimana e le previsioni per lunedi 12 e martedi 13 maggio). (MeteoLive.it)

RISCHIO FORTI TEMPORALI E NUBIFRAGI Nelle prossime ore il passaggio di fresche e instabili correnti in arrivo dall'Atlantico destabilizzerà non poco l'atmosfera, innescando i primi temporali sulle Alpi occidentali. (iLMeteo.it)

Meteo: Temporali e Grandine in arrivo la prossima settimana, le zone colpite

Tendenza per la seconda parte di Maggio Ci aspetta una seconda metà di Maggio a dir poco dinamica e movimentata sotto il profilo meteo. Niente anticiclone insomma, l'ultimo aggiornamento appena arrivato lascia intendere infatti che il nostro Paese si troverà a fare i conti con una serie di perturbazioni in grado di provocare conseguenze dirette su molte delle nostre regioni. (iLMeteo.it)

Le precipitazioni attese Martedì 13 Maggio con il rischio di grandine in alcune zone L'atmosfera non accenna a stabilizzarsi e gli ultimi aggiornamenti hanno addirittura rincarato la dose in merito al maltempo che ancora interesserà il nostro Paese. (iLMeteo.it)

Previsioni meteo per la prossima settimana Ancora piogge e forti temporali in arrivo sull'Italia nel corso della prossima settimana. E attenzione perché si rischierà anche la grandine su alcune delle nostre regioni. (iLMeteo.it)