Salvini “spesso in Sicilia, rapporto stretto col territorio”

Josè Trovato INTERNO

Una volta a Palermo e una volta a Catania.

Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini, oggi a Catania, in vista dell’udienza di domani del processo per il caso dei migranti salvati dalla Ong Open Arms e rimasti a bordo della nave Gregoretti.

Ho un legame diretto con il territorio così sto un pò con le arancine e un pò con gli arancini a seconda delle settimane”.

“Con il ministro dei Trasporti – ha aggiunto – abbiamo già parlato perchè l’Italia e la Sicilia possano diventare una piattaforma turistica e logistica nazionale nel Mediterraneo”

(ITALPRESS) – “Ormai vengo spesso in Sicilia. (Josè Trovato)

Ne parlano anche altre testate

Di questo abbiamo parlato stasera con Matteo Salvini che ringrazio per l’attenzione verso la Sicilia. 18 Febbraio 2021 22:57. (Stretto web)

Non che finora si siano evitati, in momenti di tensione, passaggi da un partito all'altro (come da FI a FdI, da FI a Lega, da FdI a Lega). Alla fine, grazie a un accordo tra tutte le forze politiche, D'Alema rimase presidente e la Lega mantenne la carica di segretario del Comitato (Yahoo Notizie)

La scelta di Draghi dunque non è di poco conto. Allora si veniva da un governo Berlusconi e la Lega non aveva né la forza né il profilo che Salvini le ha costruito in questi anni. (left)

18 febbraio 2021 a. a. a. Roma, 18 feb. Lui è una macchina di consensi, tanto di cappello su questo. (LiberoQuotidiano.it)

Al governatore Musumeci garantisce che almeno per la quota che gli compete, la Lega compenserà proponendo diversi sottosegretari siciliani e calabresi "Il governo l'ha scelto il presidente Draghi - taglia corto - Almeno di questo non incolpate me. (La Repubblica)

Questa è l’ultima chance per far avere più peso dell’Italia in Europa. L’unica cosa che non mi piace di Draghi è che tifa la Roma, ma è pur vero che sul campo di calcio ognuno è libero di tenersi le proprie bandiere”. (IlFaroOnline.it)