Dalla potatura alla pigiatura, i bambini della scuola dell'infanzia paritaria e nido integrato “Santa Cecilia” di Colfosco adottano un filare

Qdpnews INTERNO

Adottare una vite è possibile, lo hanno dimostrato gli alunni della scuola dell’infanzia paritaria e nido integrato “Santa Cecilia” di Colfosco che da tempo si stanno prendendo cura di un filare di vigneto dell’azienda agricola di Narciso De Rosso, un alpino del paese che ha sempre aiutato la scuola.

Tutti noi sappiamo che ai più piccoli rimangono maggiormente impresse le cose che toccano con mano e che vedono direttamente”. (Qdpnews)

Su altre fonti

Un allagamento per l’acqua che, come in fiume in piena, ha travolto giochi e spensieratezze. Mancano pochi minuti alle 14, fuori piove, i bambini - 26 tratti in salvo senza fortunatamente conseguenze se non lo spavento - riposano dopo il pranzo, altri giocano. (ilmessaggero.it)

Paradossale incidente a Roma, in zona Ponte Milvio, dopo la violenta bomba d'acqua che nel primo pomeriggio di martedì 8 giugno ha allagato diversi quadranti della Capitale. (Corriere della Sera)

Un taglio di bilancio che disimpegna il Comune da un servizio fondamentale, per cui ha anche avuto un significativo aumento di fondi dallo Stato centrale. Il presidente della Fism Fabio Daniele denuncia: "Abbiamo appreso con incredulità che i servizi del Comune di Foggia hanno cancellato 850mila euro destinati alle famiglie per l’assegnazione di buoni per la frequenza degli asili nidi. (FoggiaToday)

Nel tempo massimo di due anni, quindi, la struttura di via Braie resterà disponibile alla realizzazione del nuovo nido. Convergendo le due, ne formeranno una sola composta da due stabili adiacenti e i lavori di trasferimento sono già in corso. (SanremoNews.it)

Il terreno coltivato de I Deplasticati in corso Mazzini, a sinistra dell'ex Parco Hotel, da domani diventerà orto sociale. Da domani a Sanremo prenderà il via il progetto "Nonni e bimbi all'orto". (SanremoNews.it)

I bimbi sono stati soccorsi e portati in un albergo vicino, nel frattempo gli insegnanti hanno avvisato i genitori per poterli andare a prendere. Calenda ha ricordato il post dell’allora consigliera M5S Virginia Raggi che quando era sindaco Ignazio Marino ironizzò sul web: "Domani piove, gonfiate i gommoni" (Quotidiano.net)