Tensioni Usa-Cina sul coronavirus. Niccolò sull'aereo da Wuhan a Roma

L'HuffPost INTERNO

Sono oltre 1700 gli operatori sanitari che sono stati contagiati in Cina dal nuovo coronavirus.

Sta tornando in Italia a bordo del KC-767A dell’Aeronautica Militare Niccolò, il 17enne studente di Grado rimasto bloccato a Wuhan dall’emergenza coronavirus.

Il plasma delle persone guarite dal Sars-Cov-2, il nuovo coronavirus, è ricco di anticorpi che potrebbero essere d’aiuto nel curare l’infezione nei pazienti. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo lo sbarco, Niccolò è stato trasferito allo Spallanzani per la quarantena necessaria per l’emergenza coronavirus, ma non prima di aver superato tutti i controlli. Sbarcate il 14 febbraio le prime 11 persone, tutte sopra gli 80 anni e negative al test. (Lettera43)

Leggi anche > Passeggeri sbarcano dalla Diamond Princess: sono 11 anziani negativi ai test. . Il numero dei decessi complessivo si è attestato a 1.380, considerando i 116 morti dell'Hubei i 5 relativi ad altre province, ha precisato la Commissione. (Leggo.it)

Il volo avverrà in 'biocontenimento', ovvero utilizzando una speciale barella isolata avio-trasportabile. Niccolò ha superato, al terzo tentativo, i controlli medici ed è in attesa dell'imbarco al gate assegnato al volo speciale. (Il Friuli)