"Russia cerca di prolungare la guerra", Zelensky chiede Patriot agli alleati

Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Oggi è esattamente un mese da quando la Russia ha respinto la proposta statunitense di un cessate il fuoco completo e incondizionato, un mese che ha reso completamente chiaro che la Russia è l'unica causa di questa guerra". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, parlando da Kryvyi Rih, sua città natale, dove il 4 aprile scorso un missile balistico russo ha ucciso 19 persone, tra cui nove bambini. (Adnkronos)
Ne parlano anche altri giornali
"Vedremo cosa succederà, ma penso che andrà tutto bene". Lo ha detto Donald Trump riferendosi alla trattative con la Russia sull'Ucraina. "Lo scoprirete molto presto. C'è un punto in cui devi o fare il bravo o tacere". (RaiNews)
"E' stato un fine settimana interessante, penso che avremo delle ottime notizie su alcuni conflitti, penso che stia andando tutto bene" (la Repubblica)
Quello che manca in questo momento, ha poi denunciato è la "pressione adeguata" da sottoporre sull'aggressore. (Tiscali Notizie)

Vedremo cosa accadrà ma penso che stia andando bene", ha detto. "Arriva un momento in cui bisogna resistere o tacere. (RaiNews)
Washington conferma che in Oman ci saranno colloqui diretti con l'Iran (lapresse.it)
Strage di Sumy, l'appello di Zelensky agli alleati Strage di Sumy, l’appello di Zelensky agli alleati (Virgilio)