In arrivo piogge diffuse sulla Sardegna: scatta l’allerta meteo anche arancione nell'Isola

Articolo Precedente
Articolo Successivo
CAGLIARI. La protezione civile della Sardegna ha diramato un avviso di condizioni meteorologiche avverse valido dalle 12 di mercoledì 16 aprile fino alle 12 di giovedì 17. Nelle prossime ore l’intera isola sarà interessata da piogge diffuse, prevalentemente stratiformi, con cumulati che potranno raggiungere livelli molto elevati soprattutto nelle zone centro-settentrionali. Intanto domani, dalle 12, scatta il codice giallo su Iglesiente e Campidano, ma anche Flumendosa Flumineddu e Gallura (YouTG.net)
La notizia riportata su altri giornali
La Protezione Civile regionale della Sardegna ha emanato un’allerta meteo arancione per rischio idrogeologico sulle aree di Montevecchio Pischinappiu, Tirso e Logudoro e allerta meteo gialla su Iglesiente, Campidano Flumendosa Flumineddu e Gallura (MeteoWeb)
La Settimana Santa in Sardegna sarà segnata dal maltempo. La Direzione Generale della Protezione Civile regionale ha diramato un avviso di condizioni meteorologiche avverse per pioggia, in vigore dalle ore 12 di mercoledì 16 aprile fino alle ore 12 di giovedì 17 aprile 2025. (San Gavino Monreale . Net)
Sassari La pioggia sembra proprio aver aspettato la settimana di Pasqua per arrivare nell’isola. Come mostra la mappa interattiva sono in arrivo piogge abbondanti sulla Sardegna a partire dalla giornata di domani mercoledì 16 aprile. (La Nuova Sardegna)

Nel Sassarese arriva la pioggia con allerta arancione mentre nelle case manca l’acqua (Sassari Oggi)
Cagliari Cielo molto nuvoloso con precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con cumulati generalmente moderati o localmente elevati, secondo le previsioni del servizio Arpas Sardegna per la giornata di oggi. (LinkOristano)
La Direzione generale della Protezione Civile regionale ha diramato un bollettino di Allerta per rischio idrogeologico con criticità Ordinaria – Colore Giallo, che sarà in vigore anche nella zona di Cagliari dalle 12 alle 23,59 di domani, mercoledì 16 aprile 2025. (Casteddu On line)