Sassoli: domani funerali di Stato, 300 persone in Chiesa e maxi schermo in piazza

La Sicilia SALUTE

Verranno resi gli onori militari, con l'esecuzione del Silenzio prima di accedere all'interno della Basilica.

Parteciperanno le più alte cariche dello Stato e rappresentanti delle Istituzioni italiane ed europee.

I funerali di Stato di David Sassoli avranno luogo domani alle ore 12 presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (La Sicilia)

Su altre fonti

Lo si apprende da fonti Ue (LaPresse)

Questo aspetto conferma che il mondo, anche se spesso inconsapevole, ha un disperato bisogno di persone valide e le riconosce. Oggi mi colpisce il ricordo commosso e trasversale (politico e civile) di moltissimi cittadini italiani ed europei, appartenenti ad ogni categoria sociale. (Lapilli)

Nel 2013 e seguenti con spirito di partecipazione senza mai essere presuntuoso, né invadente, ma sicuramente, fortemente volenteroso. Poi un’infezione polmonare, la legionella, che gli aveva provocato un indebolimento strutturale del sistema immunitario. (La Piazza di Rimini e Pesaro-Urbino)

Essa costituisce per tutti noi che abbiamo avuto la gioia di poterlo incontrare, almeno una volta, nella sua lunga carriera di volto schietto e sincero dell’informazione del nostro Paese, un esempio mirabile di come camminare insieme in Europa, nella quale le radici cristiane hanno prodotto semi di umanità, accoglienza e condivisione fraterna, oltre i confini delle nazioni, delle religioni, delle culture e delle razze che la compongono. (h24 notizie)

Assicuro a Lei e alla Sua famiglia una grata “prossimità fraterna”, accompagnata dalla preghiera assidua e dalla memoria riconoscente. L’ALA – Il messaggio della Comunità ecclesiale aquilana alla dott. (L'Aquila Blog)

Ci conoscemmo, io avevo qualche anno più di suo figlio, a Mantova quando assieme a Benigno Zaccagnini commemorai don Primo Mazzolari. Giovanni. Pallanti. La morte di David Sassoli ha costretto a un esame di coscienza la politica italiana ed europea. (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr