Ricordate il record di velocità di Binder? Quella KTM è ora all'asta da Sotheby's e potrebbe rimanere la MotoGP più veloce di sempre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quando si parla di velocità pure nella MotoGP, esistono numeri che fanno impressione anche ai più smaliziati appassionati di motori. Tra questi, spicca il record stabilito da Brad Binder durante il GP d'Italia 2023: una velocità di punta di 366,1 km/h registrata sul rettilineo del Mugello in sella alla sua KTM RC16. Un primato che non solo resiste ancora oggi ma - se non venisse infranto in questa o nella prossima stagione - potrebbe rimanere scolpito nella pietra visti i cambiamenti previsti al regolamento nel 2027 che potrebbero ridurre proprio la velocità massima. (Moto.it)
Ne parlano anche altri media
LO SCONTRO PIERER-ZOCHLING Come se non bastasse Stefan Pierer, co-CEO di Pierer Mobility AG, ha intentato una causa contro Stephan Zöchling, membro del consiglio di sorveglianza del gruppo e CEO di Remus Innovation. (Dueruote)
Stefan Pierer, figura storica e co-CEO di Pierer Mobility AG, ha avviato un’azione legale contro Stephan Zöchling, membro del consiglio di amministrazione della Pierer Industrie AG e presidente del consiglio di sorveglianza di Pierer Mobility. (Motosprint)
Ripresa a fine di marzo, la produzione nello stabilimento di Mattighofen è di nuovo ferma a causa del mancato approvvigionamento di componenti da parte dei fornitori. Il blocco, annunciato tramite un videomessaggio dall’amministratore delegato Gottfried Neumeister, sarà in vigore fino al 31 luglio 2025. (inSella)
Il futuro della KTM in MotoGP appare incerto, con la casa motociclistica austriaca che affronta una crisi finanziaria e valuta opzioni strategiche per mantenere la propria presenza nel campionato mondiale. (motoblog.it)
Il c olosso austriaco è sull’orlo della bancarotta e deve r eperire 600 milioni di euro entro la fine del mese per evitare il collasso . I problemi che affliggono il gigante di Mattighofen sembrano non avere fine e la situazione interna appare sempre più caotica. (Quotidiano Motori)
Però il futuro di KTM in MotoGP, nonostante le continue rassicurazioni di Pit Beirer, è sempre più a rischio, perché cinquanta milioni di investimento annuo sono una cifra insostenibile per un gigante ormai in ginocchio. (Mowmag.com)