Bollette: Bonelli (Ev), 'Cingolani taglia rinnovabili per finanziare gas e Putin ringrazia'

Il Sannio Quotidiano ECONOMIA

Si tagliano le rinnovabili per finanziare il gas compromettendo gli obiettivi di rendere l’Italia autosufficiente dal punto di vista energetico così Putin ringrazia Cingolani mentre il clima e i portafogli degli italiani piangono: domani alle ore 11 in conferenza stampa presenteremo nostre proposte”, conclude Bonelli

Lo dichiara, in una nota, il co-portavoce nazionale di Europa verde Angelo Bonelli (Il Sannio Quotidiano)

Su altre testate

Dunque altri 1,5 miliardi si possono recuperare riducendo gli incentivi al fotovoltaico ancorandoli ai prezzi dell'energia ante-crisi a fronte di un allungamento della concessione. Arrivano oltre 10 miliardi per salvaguardare la competitività delle imprese. (ilgazzettino.it)

Governo Draghi alla ricerca di risposte strutturali ai rincari delle bollette. La reazione delle associazioni dei consumatori: IVA va azzerata. “Dieci miliardi possono bastare, ma non se si vogliono aiutare sia le famiglie che le imprese. (Finanzaonline.com)

La stagione fredda è compromessa, insomma, e per una stabilizzazione dei prezzi occorrerà attendere l'estate e le notizie provenienti da Mosca e Kiev Il Consiglio dei Ministri di giovedì non discuterà soltanto le eccezioni stabilite per l'accesso con Green Pass in negozi, supermercati e altri esercizi commerciali, ma definirà altresì l'incisività con cui il Governo intende supportare famiglie e imprese nella lotta al caro-bolletta. (Punto Informatico)

Una situazione che pesa su un comparto ad alto impiego di lavoro come la rete delle 80 mila cooperative italiane con oltre un milione di occupati distribuiti più settori produttivi – sottolinea Uecoop – dai servizi alla logistica, dal turismo all’alimentare, dalla sanità alla scuola, dallo sport agli spettacoli. (Sardegna Reporter)

Allo studio del governo anche l'utilizzo dell'extra-gettito delle accise dovuto all'aumento dei prezzi dei carburanti, 1,4 miliardi nel 2021 Il ministro ha spiegato che una parte delle misure per mitigare il caro bollette dipende dall'Unione europea. (Italiafruit News)

L’incontro è stato utile per affrontare alcune tematiche relative al territorio, sottolineando la necessità di agire in maniera preventiva per evitare episodi che possono far calare il livello di sicurezza percepita negli abitanti. (MI-LORENTEGGIO.COM.)