Pogacar re del Tour: parata trionfale per la doppietta. A Parigi terza gioia di Van Aert

La Gazzetta dello Sport SPORT

Lo sprint è del belga che aveva già vinto la crono di ieri e un’altra tappa in montagna.

I Campi Elisi incoronano il fenomeno sloveno, vincitore anche della maglia a pois e di quella bianca.

Wout Van Aert (Bel, Jumbo Visma) in 2h39’37”, 2

Chiudono il Tour 141 corridori, dopo il ritiro prima dell’ultima tappa di Jakob Fuglsang in partenza per Tokyo.

La Grande Boucle finisce senza nessuna vittoria di tappa italiana, primo azzurro in classifica generale è stato Mattia Cattaneo, 12° a 23’28” da Pogacar. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

È mancato qualcosa in questa giornata a Cannonball, che ha chiuso al terzo posto, dietro anche all’altro velocista belga Jasper Philipsen. Restano a pari merito, a quota 34 successo di tappa al Tour de France, dunque Mark Cavendish ed il Cannibale. (OA Sport)

Mark Cavendish ha conquistato la maglia verde al Tour de France 2021, indossato sui Campi Elisi la casacca che premia il vincitore della classifica a punti. Mark Cavendish ha raccontato le sue emozioni attraverso i canali della squadra belga: “Sono molto contento. (OA Sport)

Forza nonni, e giù tutti. Un inizio più drammatico il Tour raramente l’aveva avuto. Pogacar si batte il petto tre volte, arriva quarto e cambia divisa: dalla maglia bianca dei giovani passa alla gialla. (La Repubblica)

Trek-Segafredo, voto 5. Thomas, (voto 5) si è lussato la spalla ed è subito uscito dai giochi. (BDC Mag)

André Greipel (Israel Start-Up Nation): Nell’ultima volata della sua carriera al Tour de France conquista il suo miglior risultato in queste tre settimane ottenendo il quinto posto su un arrivo nel quale, in passato, si era imposto in due occasioni Ci va vicinissimo ancora una volta quest’oggi, su un traguardo che, se conquistato, sarebbe stato il giusto premio alla sua continuità. (SpazioCiclismo)

18 Luglio 2021. Il ciclista belga conferma di nuovo la sua forza pazzesca e si impone agli Champs-Élysées. Il cicista belga firma in volata una vittoria capolavoro nell'ultima tappa del Tour de France, anticipando a Parigi Jaspe Philipsen della Alpecin e il grande favorito, Mark Cavendish, che si deve accontentare del terzo posto e del record di vittorie in coabitazione con Eddy Merckx, almeno per quest'anno. (Sportal)