Maltempo, scatta l’allerta meteo dal pomeriggio di oggi: previste nevicate anche in pianura
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla con validità dal pomeriggio di oggi, sabato 11 gennaio 2025, e per le successive 24-36 ore. Si prevedono sul Lazio: precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori meridionali. Possibili deboli nevicate sui settori di confine con Abruzzo e Molise. Irruzione artica da oggi Arriva la neve. (Frosinone News)
Ne parlano anche altri media
Roma e il Lazio si preparano a un weekend all'insegna del maltempo, con una allerta gialla diramata dalla Regione. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il maltempo torna protagonista sulle regioni centro-meridionali italiane, con un peggioramento delle condizioni meteorologiche che porterà piogge intense, temporali e nevicate fino a quote collinari. L’avviso meteo emesso dal Dipartimento della Protezione Civile segnala criticità significative, richiamando l’attenzione sulle aree più esposte. (Tempo Italia)
Missing Caption Nel corso della giornata l'alta pressione delle Azzorre si espanderà verso Nord-Est fino a raggiungere le isole Britanniche e la penisola Scandinava. Inizialmente saremo ancora interessati da un avvezione di aria mite ed umida di direzione di provenienza, mediamente, da Ovest-NordOvest. (Civonline)
Un impulso perturbato interesserà nel corso della giornata di domani le regioni centro-meridionali, con precipitazioni che tenderanno a divenire diffuse, anche a carattere temporalesco, e prime nevicate sui settori appenninici. (Potenza News )
Domenica 12 gennaio, il maltempo persiste al Sud, con nevicate fino a quote collinari e venti da nord-est in rinforzo. L’Italia è alle prese con un’ondata di maltempo che porterà pioggia, temporali, freddo e neve in molte regioni. (Nordest24.it)
Che tempo farà oggi? Ecco le previsioni meteo dal Nord a Sud Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)