Dante si fa tv: come celebrare il Sommo Poeta a 700 anni dalla morte?

Dante Alighieri sarebbe morto nella notte tra il 13 e il 14 settembre 1321 e la Rai mette insieme una programmazione speciale per il 700° anniversario della sua morte.

Dante Alighieri 700 anniversario della morte, i programmi Rai. Al netto delle pagine previste nei programmi a striscia, la programmazione Rai per Dante prevede su Rai 2 il doc in tre puntate Dante, di Ric Burns, in onda in seconda serata venerdì 17, 24 settembre e 1° ottobre. (Tvblog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Christian Kouame, giocatore classe ’97, è attualmente in prestito all’Anderlecht ma è di proprietà della Fiorentina. Sono venuto qui per aiutare la squadra (Calcio In Pillole)

Lo ha sottolineato il presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi inaugurando questa mattina a Palazzo Pirelli la mostra ‘Il Dante di Dalì’. Questo immaginario segue anche la realizzazione delle tavole dantesche”, ha spiegato Andrea Kerbacher (LaPresse)

Tutte le opere, alcune prestate dagli eredi dei maestri non più in vita, riguardano la Divina Commedia. La mostra può essere visitata dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle ore 13 (Siena News)

È più forte il Milan» Il giornalista, direttore del “Corriere dello Sport”, durante Tiki Taka su Italia 1 dà un breve giudizio sui nerazzurri viste le partenze in estate. (Inter-News)

Attenzione: Ville Aperte 2021 si svolgerà nel rispetto delle normative anticovid che prevedono il contingentamento dei posti, l’utilizzo delle mascherine e la presentazione del Green pass. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Particolarmente ricca e articolata l’offerta di Rai Cultura sui canali Rai5, Rai Storia, Rai Scuola e sul web. Su Rai3 Dante e la Divina Commedia sono al centro dell’appuntamento con “Passato e Presente”, in onda lunedì 13 settembre 13.15, e in replica alle 20.30 su Rai Storia. (RAI - Radiotelevisione Italiana)