Araujo: il Barcellona dice no alla Juventus

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Secondo le ultime indiscrezioni riportate dal quotidiano spagnolo Marca, il Barcellona avrebbe rifiutato un'offerta della Juventus per Ronald Araujo di ben 35 milioni di euro. Questa cifra, considerata troppo bassa dal club catalano, non è stata sufficiente per convincere i dirigenti blaugrana a cedere il difensore uruguaiano. Dopo aver speso ben 100 milioni per acquistare il centrale dal Bayern Monaco nella scorsa stagione, il Barcellona pretende almeno 70-80 milioni per cederlo in questa sessione di mercato, con l'obiettivo di rimettere in ordine i conti viste le difficoltà economiche.

Nonostante le recenti affermazioni dell'allenatore blaugrana Flick, che in conferenza stampa ha dichiarato che "Ronald Araujo è un giocatore fondamentale per noi e non ho intenzione di privarmene", la Juventus resta fiduciosa sulla possibilità di portare il difensore a Torino. Il direttore sportivo bianconero, Cristiano Giuntoli, sta premendo sull'acceleratore per chiudere l'affare, consapevole dell'importanza di rinforzare la difesa in vista della prossima stagione.

Nel frattempo, il Barcellona è impegnato nella Supercopa de España, con la squadra catalana attesa dalla super sfida contro il Real Madrid per il primo trofeo stagionale. Questo impegno potrebbe rallentare ulteriormente le trattative tra i due club, ma non sembra aver scoraggiato la Juventus, che continua a monitorare la situazione con attenzione.

Inoltre, il mercato della Juventus non si ferma ad Araujo. Il club bianconero ha sondato anche altre piste, tra cui quella che porta a Davide Frattesi del Sassuolo. Tuttavia, il Benfica ha già fatto sapere di non essere disposto a cedere Antonio Silva, altro obiettivo della Juventus per rinforzare il reparto difensivo.