Lutto in Inghilterra per Maggie Smith. I figli ne annunciano la morte

Lutto in Inghilterra per Maggie Smith. I figli ne annunciano la morte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Leggenda del teatro e del cinema, Maggie Smith ha dato vita ad amatissimi personaggi. Tra i più iconici, la professoressa McGranitt del franchise di Harry Potter e Violet Crowley, dalla serie britannica Downton Abbey. , milioni di fan in tutto il mondo piangono la morte di (Taxidrivers.it)

Su altri media

Oggi si è spenta l’attrice britannica Maggie Smith all’età di 89 anni. La sua è stata una carriera brillantissima, costellata da tantissimi personaggi, riconoscimenti e pellicole che hanno segnato la storia del cinema mondiale. (Radio Kiss Kiss)

La coppia si era conosciuta durante un viaggio in treno e amava raccontare a Maggie il romantico incontro. Originaria di Ilford, nel Sussex, classe 1934, figlia della scozzese Margaret Hutton e di Nathaniel, patologo presso l’università di Oxford. (il manifesto)

L'attrice britannica, leggenda del teatro e del cinema, è ricordata soprattutto per i suoi ruoli nei film di Harry Potter e per la serie Downton Abbey. (AGI - Agenzia Italia)

Addio all'attrice britannica Maggie Smith, aveva vinto due Oscar

Come molti sanno già, ieri, 27 settembre, si è spenta l’attrice 89enne britannica Maggie Smith, conosciuta per il ruolo della professoressa Minerva McGranitt nella saga di Harry Potter e della madre superiora nei film di Sister Act. (Tecnica della Scuola)

L'omaggio degli appassionati della saga a Maggie Smith, professoressa Minerva McGranitt nella serie, alzando le proprie bacchette al cielo. Il video è stato girato agli Universal Studios di Orlando dove si trova la riproduzione del Castello di Hogwarts. (La Stampa)

Vincitrice di due Oscar, aveva ricevuto l'appellativo onorifico di 'Dame' dalla regina Elisabetta II nel 1990, ed è entrata nell'immaginario collettivo delle generazioni più giovani per i ruoli indimenticabili della professoressa McGranitt di 'Harry Potter' e Lady Violet di 'Downton Abbey'. (ROMA on line)