Pride sì ma non nei Paesi arabi: l’ipocrisia delle multinazionali

“Festeggia il Pride Month.

Si dovrebbe perché le multinazionali si sono scordate di colorare con i colori arcobaleno i loro account dei Paesi arabi.

Il Pride secondo le multinazionali americane. Mentre la Casa Bianca di Joe Biden e Kamala Harris augura un “Felice Pride month”, diverse multinazionali americane non sono state così inclusive nei Paesi arabi.

La Volkswagen ha annunciato che sarà lo sponsor del Dublino Pride 2021: “Buon Pride month

Nessuna “casa” dell’inclusione è stata creata però in Turchia, nei Paesi del Medio Oriente e del Nord Africa. (Il Primato Nazionale)

Ne parlano anche altri media

Con il ritorno alla zona bianca, anche il Milano Pride torna parzialmente in presenza e non più solo digitale. Due spazi aperti non più solo virtuali all'Arco della Pace in piazza del Cannone e in piazza Santa Francesca Romana nel cuore di Porta Venezia per ospitare dibattiti, spettacoli teatrali, performance, che permetteranno alla comunità Lgbt+ e non solo di incontrarsi e di far sentire la propria voce (La Repubblica)

Bullied To Death ha vinto, tra gli altri, l’Humanity Award all’Amsterdam New Renaissance Film Festival, il Premio Miglior Lungo all’Omovies (Napoli) e a L’Aquila LGBT Film Festival, il Best Avant-Garde Innovation Award al Melbourne Documentary Film Festival. (Gay.it)

Al centro il tema della Ri-Partenza. Bardolino Film Festival atto primo. Il logo del Bardolino Film Festival. La prima edizione si svolgerà sulla riva del Lago di Garda, con proiezioni, incontri e presentazioni. (LaPresse)

I wallpapers di Microsoft a tema Pride. Per esprimere il proprio supporto virtuale durante il Pride Month e in tutti i momenti dell’anno, Microsoft mette a disposizione gratuitamente degli utenti una ricca selezione di freebies per celebrare l’orgoglio LGBTQIA+ online. (Tech Princess)

This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help users provide their email addresses. A chi usa lo slogan del Pride, sono richiesti gesti concreti. (Elle Decor)

Questo volume rappresenta la prima storia completa delle sessualità e delle identità LGBT+ in Occidente dal XVIII secolo al tempo presente. La mostra darà visibilità agli scatti realizzati, sotto il coordinamento di Alice Redaelli, per le campagne pubblicitarie di Milano Pride in quattro anni di collaborazione tra IIF e Milano Pride. (Milano Weekend)