Medico di Reggio Calabria positivo al Coronavirus tenta di imbarcarsi su volo Lamezia-Milano: bloccato dalla Polizia [DETTAGLI]

Medico di Reggio Calabria positivo al Coronavirus tenta di imbarcarsi su volo Lamezia-Milano: bloccato dalla Polizia [DETTAGLI]
Stretto web INTERNO

La Polizia lo ha quindi raggiunto nella sala delle partenze nazionali dell’aeroporto calabrese, impedendogli di imbarcarsi sul volo e diffidandolo a recarsi nel suo domicilio, in provincia di Reggio Calabria, per osservare la quarantena sanitaria obbligatoria

3 Maggio 2021 16:24. Coronavirus: medico positivo tenta di imbarcarsi su un volo Ryanair, denunciato. Un medico di 45 anni originario della provincia di Reggio Calabria ma residente a Milano, è stato denunciato dalla Polizia di Frontiera Aerea dell’Aeroporto di Lamezia Terme per aver violato le norme sanitarie in materia di pandemia e per aver fornito false dichiarazioni alle pubbliche autorita’. (Stretto web)

Se ne è parlato anche su altri media

C’è necessità pertanto di azioni integrate per contrastare il Covid, ma tra queste è importante che ci siano anche interventi per rendere più trasparente e più affidabile il sistema di monitoraggio dei dati Essendo superiore ad 1,25, alla Calabria è stata assegnata la zona rossa. (Quotidiano del Sud)

Le nuove misure sono in vigore dalle ore 5 del 4 maggio a tutto il 17 maggio, in considerazione del fatto che «l’incidenza, rispetto alla popolazione residente, registra valori ampiamente superiori ai livelli di allerta». (Zoom24.it)

In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 723.671 soggetti per un totale di 780.794 tamponi eseguiti (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test). – Crotone: CASI ATTIVI 877 (35 in reparto; 842 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 4.708 (4630 guariti, 78 deceduti). (ZMedia)

COVID – In Calabria oggi 228 positivi

La vincita risale allo scorso 29 aprile, quest’oggi il ritiro della somma. Al centro scommesse situato sul Corso Garibaldi di Reggio Calabria, sono stati vinti 38.000 euro al Superenalotto. (Stretto web)

Continua a migliorare la situazione in provincia di Cosenza che per il secondo giorno consecutivo registra numeri in diminuzione. – In leggero aumento il numero dei contagi da coronavirus un Calabria, ma con un numero di tamponi che torna sopra quota 4mila. (Quotidiano online)

In Calabria, unica regione, al personale sanitario non è stata ancora corrisposta l’indennità Covid, pur essendo stato firmato un apposito accordo con la Regione il 6 luglio scorso”. Resta intanto senza risposta la domanda sull’utilizzo di 150.000 dosi, tra quelle somministrate nella voce “altro” e quelle spostate altrove. (Quotidiano online)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr