Allerta Meteo – Provvedimenti straordinari a Borgo San Lorenzo: chiusura scuole e altri servizi

Allerta Meteo – Provvedimenti straordinari a Borgo San Lorenzo: chiusura scuole e altri servizi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Comune di Borgo San Lorenzo INTERNO

A seguito della riunione con Sindaci, Prefettura e Protezione Civile, in cui è stata confermata un’allerta meteo arancione con carattere di eccezionalità, sono state disposte misure straordinarie per tutelare la sicurezza della popolazione. Nella giornata interessata dall’emergenza, resteranno chiusi: • Tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale e gli asili nido; • I centri diurni; • Parchi e aree verdi pubbliche; • I cimiteri comunali; Si invita la cittadinanza a limitare gli spostamenti allo stretto necessario e a prestare particolare attenzione nelle aree vicine ai corsi d’acqua, soprattutto tra le 6:00 e le 14:00, fascia oraria in cui sono previste le precipitazioni più intense. (Comune di Borgo San Lorenzo)

Ne parlano anche altre fonti

In virtù dell'allerta arancione emanata dalla Regione Toscana per la giornata di venerdì 14 marzo, vengono chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado per la sola giornata di domani, venerdì 14. La decisione è stata presa al termine della riunione del Centro Coordinamento dei Soccorsi convocato dalla Prefettura. (Comune di Cascina)

A causa dell’allerta meteo arancio per forti temporali previsto per venerdì 14 marzo 2025, il sindaco ha emanato un’ordinanza di chiusura delle scuole del territorio comunale.In ragione degli sviluppi del fronte temporalesco e delle previsioni per … (Comune di San Miniato)

L’ordinanza dispone anzitutto l’apertura del Coc (Centro operativo comunale) che è già al lavoro con gli operatori della protezione civile del Comune di Firenze, della direzione mobilità, della polizia municipale. (Controradio)

Peggiora il tempo, allerta meteo per venerdì 14 marzo, cantieri chiusi lungo l’Arno

Si alza anche il livello dei fiumi a causa dei terreni gia saturi: in dettaglio - come riporta il sito Emilia Romagna Meteo su Facebook - «Senio, Lamone e Santerno hanno superato la soglia di allerta gialla nelle aree dell’Appennino, soglia arancione invece per il Lamone a Marradi e in aumento». (Gazzetta di Parma)

1 Visualizzazioni Tempo in peggioramento, scatta l'allerta arancione anche a Firenze: attesi forti temporali (055firenze)

Per la giornata di venerdì 14 marzo, infatti, sono previste precipitazione diffuse e lo… (La Repubblica Firenze.it)