Guerra in Ucraina, la diretta - Colloquio Zelensky-Draghi: "Accelerare nuove sanzioni"

Il Fatto Quotidiano ESTERI

La Difesa russa: "Il comandante di Azov evacuato con un blindato speciale".

E aggiunge: "La guerra finirà solo con la diplomazia".

Incendio nel maggiore centro aerospaziale russo.

Zelensky: "Porteremo a casa i nostri combattenti".

Uk: "Pronti a dare armi alla Moldavia"

(Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Nel corso del colloquio Mario Draghi ha assicurato il costante sostegno dell’Italia all’Ucraina, anche con riferimento alla necessità di approvare il sesto pacchetto di sanzioni, al’esigenza di sbloccare i porti e al supporto per l’ingresso dell’Ucraina nell’Unione Europea Roma, 21 mag. (LaPresse)

La seconda: lo sblocco dei porti ucraini per permettere la ripresa dell’export dei prodotti ucraini, in particolare del grano, al fine di scongiurare la cosiddetta “guerra del pane”. (Open)

Conversazione telefonica nella notte tra il presidente del Consiglio Mario Draghi e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Zelensky: “Grazie per il sostegno incondizionato”. “Abbiamo parlato di cooperazione difensiva“, aggiunge Zelensky, che ha ringraziato per “il supporto incondizionato all’Ucraina nel percorso verso l’Unione europea“. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Nel corso del colloquio Mario Draghi ha assicurato il costante sostegno dell'Italia all'Ucraina, anche con riferimento alla necessità di approvare il sesto pacchetto di sanzioni, all'esigenza di sbloccare i porti e al supporto per l'ingresso dell'Ucraina nell'Unione Europea. (Adnkronos)

Le fonti di palazzo Chigi precisano che nel corso del colloquio Mario Draghi ha assicurato il costante sostegno dell’Italia all’Ucraina, anche con riferimento alla necessità di approvare il sesto pacchetto di sanzioni, all’esigenza di sbloccare i porti e al supporto per l’ingresso dell’Ucraina nella Unione Europea (Agenzia askanews)

Zelensky: "Tutto finirà con la diplomazia". E telefona a Draghi di Fabio Tonacci , Serenella Mattera. L'evacuazione dell'Azovstal (ansa). S'infittisce il lavorio diplomatico, con un duplice obiettivo: arrivare allo scambio di prigionieri con icombattenti dell'Azovstal e riaprire i porti per consentire la spedizione del grano bloccato nei magazzini. (la Repubblica)