Meloni: "A Roma certamente squadrismo, non conosco la matrice"

Meloni: A Roma certamente squadrismo, non conosco la matrice
Today.it INTERNO

Nel senso che non so quale fosse la matrice di questa manifestazione ieri, sarà fascista, non sarà fascista non è questo il punto.

"Quanto successo a Roma a margine della manifestazione no green pass è sicuramente violenza e squadrismo poi la matrice non la conosco.

Il punto è che è violenza, è squadrismo e questa roba va combattuta sempre".

Pd: "Spiegheremo a Meloni matrice della violenza". "Se Giorgia Meloni non sa riconoscere la matrice della violenza di ieri, se non sa chi siano gli esponenti di Forza Nuova arrestati per quegli atti di violenza, glielo spieghiamo noi" spiegano fonti del Pd

Lo ha detto la leader di Fdi Giorgia Meloni, alla convention nazionale di Vox, partito di estrema destra spagnolo. (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

Nel senso che non so quale fosse la matrice di questa manifestazione ieri, sarà fascista, non sarà fascista non è questo il punto. Meloni ha anche risposto sulle parole del suo candidato sindaco per Roma, Enrico Michetti, che in un articolo datato febbraio 2020 parlava di Olocausto e di ebrei “banchieri e lobbisti”. (neXt Quotidiano)

Domenica 10 Ottobre 2021, 13:41 - Ultimo aggiornamento: 13:53. Violenze neofasciste a Roma durante le manifestazioni dei No Green Pass. (ilmessaggero.it)

Così la leader di FdI Giorgia Meloni che aggiunge: “Mi pare che abbia usato parole abbastanza chiare. Nel senso che non so quale fosse la matrice di questa manifestazione ieri, sarà fascista, non sarà fascista non è questo il punto. (L'HuffPost)

No Green Pass a Roma, cosa hanno detto Giorgia Meloni e Matteo Salvini

Nel senso che non so quale fosse la matrice di questa manifestazione di ieri”. Vox e Fratelli d’Italia sono partiti fratelli, uniti da valori e battaglie comuni che combattiamo insieme (LaPresse)

Se esistono proposte di legge di qualsiasi estrazione utili a combattere la violenza e la criminalità, siamo pronti a valutarle nel merito” Sarà fascista, non sarà fascista: il punto è che è violenza e squadrismo, questa roba va combattuta sempre”, dice dalla Spagna, dopo aver definito “assolutamente ridicola la gestione della sicurezza pubblica”. (LaPresse)

APPROFONDIMENTO:Perché si parla di squadrismo con l’assalto alla Cgil di Roma dei No Green Pass? L’ex ministro degli Interni ha anche detto: «La violenza non è mai giustificata, nonè mai la soluzione. (BlogSicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr