Ferrari, Horner: “Non un grammo di me si augura un duello fino alla fine”

FormulaPassion.it SPORT

Le possibilità che Verstappen e la Red Bull possano senza commettere gravi errori o incappare in ritiri festeggiare in anticipo la conquista dei titoli ci sono tutte.

Max Verstappen ha 80 punti di vantaggio su Leclerc, la Red Bull 97 di margine sulla Ferrari, che ora vede la Mercedes pericolosamente avvicinatasi a -30 pur non avendo mai vinto una gara in questo 2022.

In Ungheria la Ferrari voleva una doppietta per andare in vacanza con le migliori classifiche possibili dopo il k. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri media

A dargli una mano era il suo muretto box, impeccabile nella scelta delle gomme e nelle chiamate per i pit. L’olandese partiva in decima posizione, quinta fila, nella tana della Ferrari che aveva prenotato con troppo anticipo la doppietta. (ilgazzettino.it)

F1 | Horner: "Ferrari ci ha spianato la strada verso la vittoria". Christian Horner, team principal della Red Bull, afferma che le scelte strategiche della Ferrari abbiano spianato la strada verso la vittoria a Max Verstappen (Motorsport.com Svizzera)

Mettiamo tutto insieme e poi ovviamente tocca a noi prendere le decisioni, ma è tutto sempre condiviso anche con Christian Horner. Era fondamentale sfruttare bene il primo stint con la gomma morbida per recuperare posizioni e non era scontato, ma con piloti veloci come Verstappen e Perez di solito succede ed è successo”. (FormulaPassion.it)

F1, impresa di Verstappen a Budapest: ha fatto una cosa clamorosa

È proprio nelle condizioni di massimo stress che Schmitz sembra dare il suo meglio. (Sport Fanpage)

Non solo dunque la matematica gioca a favore del numero 1 di casa Red Bull; con una situazione così complicata, anche mentalmente, sperare diventa difficile. Recuperare la distanza da Verstappen e Red Bull per la Ferrari è un’impresa titanica. (FUNOANALISITECNICA)

Il mondiale di F1 targato 2022 ha ormai un campione del mondo per quanto riguarda i piloti ed una regina per i costruttori. Queste le parole dell’italiano riportate da “RacingNews365“, che sottolineano la bravura di Verstappen anche nelle situazioni in cui commette un errore (TuttoMotoriWeb.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr