Fastweb Mobile: nuovi clienti navigano su rete Vodafone da maggio 2025

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sos Tariffe ECONOMIA

Fastweb + Vodafone ha annunciato che dal 5 maggio i nuovi clienti che attivano online un'offerta di Fastweb Mobile utilizzano la rete di Vodafone Italia. Scopri tutti i dettagli sull'operazione e le migliori offerte dell'operatore Fastweb + Vodafone, nuovo operatore di telefonia mobile nato dall’acquisizione di Vodafone Italia da parte di Swisscom, la telco svizzera già proprietà di Fastweb, ha accelerato l’integrazione tra i due operatori “per liberare sinergie strategiche e offrire ancora più opportunità ai propri clienti“, come recita un comunicato diffuso da Fastweb + Vodafone. (Sos Tariffe)

Se ne è parlato anche su altri media

Il 2025 viene considerato come un anno di transizione, in quanto il processo di integrazione delle due aziende in un'unica realtà è tuttora in corso. Gli obiettivi sono la stabilizzazione del business B2C (business to consumer) e la crescita in B2B (business to business) e Wholesale. (HDblog.it)

La performance dei primi 3 mesi di Fastweb + Vodafone è stata annunciata nella mattinata di oggi, 8 Maggio 2025, in occasione della presentazione dei risultati del Gruppo Swisscom del primo trimestre del 2025. (MondoMobileWeb.it)

Il nuovo operatore nato dall’integrazione tra Fastweb e Vodafone Italia, sotto il controllo di Swisscom, ha presentato i primi risultati finanziari consolidati dopo la finalizzazione dell’operazione di acquisizione. (firstonline.info)

Gruppo (dati in CHFm) Swisscom ha pubblicato oggi i risultati 1Q25, primo trimestre che riflette l’acquisizione di Vodafone Italia. Invariate le guidance FY25 presentate lo scorso febbraio, e confermata intenzione di aumentare il dividendo a CHF26/azione (+18% vs CHF22/azione dello scorso anno) (Websim.it)

I ricavi si attestano a 1,818 miliardi di euro, sostanzialmente stabili rispetto allo stesso periodo del 2024 (-0,4%), mentre il margine operativo lordo (Ebitdaal) è in calo a 422 milioni (-12,1%), con gli investimenti (Capex reported) che si attestano a 382 milioni (-19,9%). (CorCom)

Fastweb+Vodafone presenta i risultati finanziari del primo trimestre 2025, i primi integrati delle due aziende a valle dell'operazione di acquisizione di Vodafone Italia da parte di Swisscom tramite la sua controllata Fastweb. (Corriere della Sera)