Eicma 2021, Valentino Rossi si dà all’e-bike: in fiera debutta la sua bici elettrica Terra VR|46

Eicma 2021, Valentino Rossi si dà all’e-bike: in fiera debutta la sua bici elettrica Terra VR|46
Altri dettagli:
Corriere della Sera SCIENZA E TECNOLOGIA

Terra VR|46. Pensata per soddisfare anche i biker più esigenti, Terra VR|46 è stata realizzata da MT Distribution, che si è occupata del design e della struttura della bici.

La versione Limited prodotta in 46 esemplari. Eicma 2021, Valentino Rossi si dà all'e-bike: in fiera debutta la sua Terra VR|46. Si chiama Terra VR|46 e già dal nome si può intuire la matrice o, se preferite, l’ispirazione.

È la prima mountain bike elettrica per l’enduro progettata e prodotta tra Tavullia e Bologna, tra Romagna ed Emilia, tra il Ranch di Valentino Rossi e la sede di MT Distribution. (Corriere della Sera)

Su altri media

Per Pietro Meda, presidente di Eicma "è un onore che Yamaha abbia scelto in esclusiva il palcoscenico internazionale di Eicma per celebrare la straordinaria storia sportiva di Valentino Rossi "Non sarà più lo stesso per me: pensare di non correre più e non salire più sulla M1 è tosto, ci vuole un po' di tempo". (La Repubblica)

Sul palco, affianco alle quattro Yamaha con cui ha vinto i suoi ultimi quattro titoli in MotoGP, Rossi ha raccontato: "Le quattro ruote? Ho tante cose da fare, non mi annoierò, sarà diverso ma vi faccio sapere: è la prima volta che mi capita. (Repubblica TV)

Valentino Rossi a margine dell'Eicma ha commentato le parole di Jorge Lorenzo, che a Dazn ha ammesso che nel 2015 Marc Marquez ha cercato in ogni modo di impedire al Dottore di vincere il Mondiale: "Io lo so benissimo come è andata e non mi stupisco, perché è andata esattamente così", le parole alla Gazzetta dello Sport. (Sportal)

EICMA 2021, le novità: TERRA VR|46, l'eBike concepita a Tavullia

Guarda il video dei tifosi 1. Guarda il video dei tifosi 2. C'è chi è pronto a tifare per Bagnaia, chi per Franco Morbidelli, chi per altri piloti dell'Academy e gli italiani, chi invece è più incerto e non vuole "tradire" Valentino 26 Novembre 2021. (Sportal)

Yamaha realizza una R1 speciale tutta per lui. A conclusione della giornata, Yamaha ha celebrato il suo pilota con un regalo a sorpresa: una Yamaha R1 VR46 con livrea speciale e realizzata con componenti GYTR e direttamente derivati dal mondiale SBK. (Tuttosport)

Il passaggio cavi è completamente integrato questo oltre a garantire protezione da possibili urti migliora il design della bici. Il telaio in alluminio idroformato 6061 - T6 p stato interamente studiato e progettato in Italia. (Moto.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr