Centrodestra, Forza Italia e Lega in Sicilia puntano su Prestigiacomo ma FdI frena

Giornale di Sicilia INTERNO

"Francamente non mi è ancora chiaro per quale ragione Nello Musumeci non dovrebbe essere candidato dal centrodestra per un secondo mandato.

In mattinata Forza Italia e Lega avevano chiuso una intesa per lanciare verso la presidenza della Regione la forzista Stefania Prestigiacomo.

Ignazio La Russa aveva precisato che questa intesa non coinvolgeva Fratelli d’Italia, che invece rilanciava il nome di Musumeci. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lega e Forza Italia hanno trovato l'intesa sulla candidatura per la rpesidenza della Regione Sicilia e lanciano Stefania Prestigiacomo. "Basta con questo interminabile mercato nero dei nomi. (Italia Oggi)

Se si vuole lavorare per la Sicilia e il centrodestra, si torni ad un percorso di concordia almeno con scelte condivise. Una cosa però non ci si può chiedere: sostenere un candidato che saliva sulla Sea Watch con il Pd», ha scritto la leader di FdI. (La Sicilia)

“Basta con questo interminabile mercato nero dei nomi. Con queste parole il presidente Nello Musumeci ritira la disponibilità alla sua ricandidatura. (RagusaOggi)

E' stata la Lega a dare l'assist a Forza Italia, dando l'ok per la candidatura azzurra, e ritirando quella di Minardo. Sicilia a Forza Italia. (Tp24)

"La candidata non può certo essere Stefania Prestigiacomo, non per motivi personali ma per le sue scelte politiche "Nello Musumeci si è rotto le balle e ha detto con grande signorilità che si toglie d'impaccio. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

E sottoscrivo rigo per rigo le parole di Giorgia Meloni e Ignazio La Russa La rivolta dei ‘musumeciani’. E ci sono i ‘musumeciani’, appunto, in rivolta. (Livesicilia.it)