Il Centro unito è come l'isola che non c'è: un grande ingorgo ma nessuno riesce a conquistarlo

la Repubblica INTERNO

Il Centro unito è come l'isola che non c’è: un grande ingorgo ma nessuno riesce a conquistarlo di Emanuele Lauria. Luigi Di Maio, ministro degli Esteri (agf). Gruppi che nascono e muoiono nel giro di pochi giorni, federatori che lavorano nell'ombra: ecco il valzer scatenato dalla scissione del M5S

(la Repubblica)

Su altri media

Lo ha comunicato all'Assemblea di Montecitorio il presidente Roberto Fico dando conto della presa d'atto da parte dell'Ufficio di presidenza che la formazione "non risulta più composta dal prescritto numero minimo di venti deputati dal Regolamento" e che "conseguentemente. (La Sicilia)

Lo ha comunicato all'Assemblea di Montecitorio il presidente Roberto Fico dando conto della presa d'atto da parte dell'Ufficio di presidenza che la formazione "non risulta più composta dal prescritto numero minimo di venti deputati dal Regolamento" e che "conseguentemente. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Dall'altra parte, il M5s parla di de-escalation, ma mi spiegate che cos'è? L'area moderata è sovraffollata di personalità politiche, ma ha anche dimostrato in questa tornata amministrativa di avere un buon appeal elettorale". (GenovaToday)

Allo stato, insomma, 'Coraggio Italia' appare spaccato in tre tronconi, i 'totiani', i fedelissimi di Brugnaro e i cosiddetti mariniani, che fanno capo al capogruppo Marco Marin. Lo strappo di Luigi Di Maio ha accelerato la 'scomposizione' di 'Coraggio Italia', la formazione centrista nata giusto un anno fa, ora sempre più a rischio implosione. (Adnkronos)

La formazione, ha spiegato il presidente “non risulta più composta dal prescritto numero minimo di venti deputati dal regolamento”. E’ l’effetto scissione, provacata da Di Maio e la successiva creazione del suo gruppo Insieme per il Futuro. (CittaDellaSpezia)

Un epilogo annunciato ieri da Repubblica provocato dall'effetto domino innescato dalla scissione di Di Maio e dalla creazione del suo gruppo Insieme per il Futuro. Con le defezioni di due esponenti di Coraggio Italia (di cui uno passato al gruppo dell'ex 5Stelle), la formazione di Toti e Brugnaro è scesa a 18 deputati e, dunque, è stata sciolta (la Repubblica)