Zelensky riceve Bonomi a Kiev: "Aziende italiane per ricostruzione" - Video

Adnkronos INTERNO

Ad affermarlo è il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky che ha incontrato oggi a Kiev il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi.

Per questo, rileva, "è necessario che i produttori italiani entrino come forza nel nostro mercato e noi per questo siamo completamente aperti"

"Appoggiamo la presenza italiana in Ucraina".

Con l'Italia, aggiunge, "si è aperta una nuova pagina nei rapporti fra i nostri paesi. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

A tre giorni dal prossimo Consiglio europeo, in cui i leader Ue puntano ad approvare nuovi sostegni in armi e finanziamenti per Kiev, Zelensky ribadisce di volere la fine della guerra «e che la nostra terra non appartenga a nessun altro». (Open)

Per noi questo è un fattore unificante e credo che sia per questo che abbiamo ricevuto lo status di candidato. Zelensky, a proposito di eventuali trattative con la Russia, ha detto che sono necessarie “garanzie di sicurezza per il futuro, e crediamo che l’Italia dovrebbe essere tra i garanti. (BlogSicilia.it)

Così il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un videocollegamento al Global Policy Forum dell'Ispi, ricordando la Giornata internazionale del rifugiato. Ucraina, Zelensky: "Grazie all'Italia per l'assistenza al nostro popolo" 20 giugno 2022. (Il Sole 24 ORE)

Lo afferma, in un post sul suo canale Telegram, il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky In tutto questo periodo, più di 5 milioni di ucraini sono stati costretti a lasciare le loro case e ad andare all'estero. (La Sicilia)

Grazie per preservarlo”, ha poi detto Zelensky. L’Ucraina ringrazia l’Italia per gli aiuti e auspica che il nostro Paese faccia da garante per eventuali trattative con la Russia. (Blitz quotidiano)

(askanews) – Le armi inviate dall’Italia sostengono “la nostra capacità di difesa, la capacità delle nostre forze armate” perché “le zone dove stiamo avanzando sono terre ucraine, non stiamo oltrepassando i confini, non stiamo uccidendo civili russi”. (Agenzia askanews)