Ecco i nuovi buchi neri di Mps. E Pantalone pagherà ancora

Start Magazine ECONOMIA

TAPPE E MOSSE. Quest’ultimo precede la convocazione dell’assemblea di Mps, spiega la banca, che verrà chiamata a deliberare sull’aumento

ECCO LE NOVITA’ DI MPS. Il cda di Mps, guidato dall’ad Luigi Lovaglio, ha approvato l’aumento di capitale da 2,5 miliardi e il nuovo piano industriale 2022-2026.

L’Npe ratio netto, invece, dovrebbe essere dell’1,9% al 2024 e dell’1,4% al 2026, da realizzarsi anche attraverso cessioni di crediti deteriorati. (Start Magazine)

Ne parlano anche altre testate

A mio avviso sarebbe insomma un buon investimento”, ha commentato Lovaglio durante la conferenza stampa di presentazione del piano. Credo di essere sulla strada giusta per risolvere il problema del Montepaschi e quindi quello dei contribuenti”, ha concluso Lovaglio precisando che “se la banca sarà capace di generare capitale, nessuno dovrà immettere nuovo capitale. (Milano Finanza)

De Mossi: ''Su Mps bene Lovaglio: adesso dalle parole si passi ai fatti''. Il Sindaco di Siena dopo la presentazione del piano industriale della banca. Soprattutto saremo, come sempre, in prima fila per tutelare la storia del più antico istituto di credito italiano” (SienaFree.it)

Fare così presto richiede un poderoso sforzo di organizzazione e un buon rapporto con i sindacati, imprescindibile per l’Ad che ha annunciato l’apertura del confronto Luigi Lovaglio, amministratore delegato e direttore generale di Banca Monte dei Paschi, ieri ha presentato il nuovo piano industriale al 2026 a Siena, nella Rocca dove i giornalisti non mettevano piede da almeno cinque anni. (Corriere Fiorentino)

Il sindacato chiede un vero rilancio senza la penalizzazione del territorio. "In relazione al piano industriale MPS, presentato oggi dall’Amministratore delegato Lovaglio, esprimiamo un primo giudizio positivo sulla decisione di salvaguardare l’unità della Banca, fugando l’ipotesi di uno “spezzatino” dell’Azienda da noi sempre osteggiata insieme a quella di frettolose svendite dei suoi asset. (SienaFree.it)

(Teleborsa) - Per l'aumento di capitale da 2,5 miliardi di euro, essenziale per l'attuazione del nuovo piano industriale al 2025 di MPS, "presenteremo la richiesta alla BCE e siamo abbastanza sicuri che sarà approvata la proroga del piano di ristrutturazione. (ilmessaggero.it)

«Il vero obiettivo è assicurare a Mps una longevità che vada ben oltre la scadenza del piano industriale», ha chiosato Lando Maria Sileoni, leader della Fabi. Per poter realizzare l'aumento Mps presenterà a breve la richiesta alla Bce. (ilGiornale.it)