Coppia italiana in India per prendere la bambina adottata: “Riportateci a casa, qui la gente muore per terra”

La Gazzetta di Mantova INTERNO

Simonetta e suo marito Enzo chiedono quindi che si appronti un volo sanitario senza aspettare oltre

Lei è positiva al Covid e mercoledì non ha potuto imbarcarsi. Simonetta Filippini e suo marito Enzo Galli sono partiti 15 giorni fa per l’India.

Non per turismo ma per andare a prendere la bambina di due anni che avevano adottato.

La coppia è di Campi Bisenzio, Firenze e il 19 aprile era arrivata all’aeroporto di Nuova Delhi insieme ad altri 70 italiani. (La Gazzetta di Mantova)

La notizia riportata su altre testate

A parlare è Simonetta Filippini, 45 anni Hanno già con loro la piccola ma nel frattempo sono stati contagiati e le autorità non li fanno rientrare. (LA NAZIONE)

Lei positiva e isolata: "Morivano davanti a me, è un’ecatombe" di Gaia Rau. La donna in isolamento in un albergo sanitario, il marito con la piccola di due anni in un hotel dalle finestre vede i cadaveri bruciati in strada. (La Repubblica Firenze.it)

Lei è positiva al Covid e mercoledì non ha potuto imbarcarsi. Simonetta Filippini e suo marito Enzo Galli sono partiti 15 giorni fa per l’India. Coniugi di Firenze chiedono volo sanitario per il rientro. (La Tribuna di Treviso)

Intanto le autorità hanno annunciato l'apertura della campagna di vaccinazione a tutti gli adulti oltre i 18 anni, anche se molti stati hanno già fatto sapere di non avere le dosi sufficienti. (Adnkronos)

A complicare ulteriormente la situazione c’è la positività al covid della donna, portata inizialmente in ospedale e ora alloggiata in un albergo sanitario. Al momento la donna, risultata positiva al tampone, si trova in un albergo sanitario in quarantena Condividi:. (Sky Tg24 )

LEGGI ANCHE. Covid, a Barcellona concerto – esperimento: nessun focolaio tra i partecipanti. Qualche giorno fa ho letto una citazione che mi è sembrata molto azzeccata: l’India si sta gestendo sulla gentilezza degli altri. (Vanity Fair Italia)