Coppia italiana in India per prendere la bambina adottata: “Riportateci a casa, qui la gente muore per terra”

Coppia italiana in India per prendere la bambina adottata: “Riportateci a casa, qui la gente muore per terra”
La Gazzetta di Mantova INTERNO

Simonetta e suo marito Enzo chiedono quindi che si appronti un volo sanitario senza aspettare oltre

Lei è positiva al Covid e mercoledì non ha potuto imbarcarsi. Simonetta Filippini e suo marito Enzo Galli sono partiti 15 giorni fa per l’India.

Non per turismo ma per andare a prendere la bambina di due anni che avevano adottato.

La coppia è di Campi Bisenzio, Firenze e il 19 aprile era arrivata all’aeroporto di Nuova Delhi insieme ad altri 70 italiani. (La Gazzetta di Mantova)

La notizia riportata su altre testate

La variante indiana del coronavirus fa vivere giorni di ansia a una coppia di Campi Bisenzio bloccata a Nuova Delhi. Sono lì per l'adozione della loro bambina e l'esplodere dell'epidemia ha mandato il Paese in tilt. (LA NAZIONE)

Il responsabile dell'International Adoption: "Partiti due settimane fa, non potevamo immaginare che la situazione precipitasse così" Lei positiva e isolata: "Morivano davanti a me, è un’ecatombe" di Gaia Rau. (La Repubblica Firenze.it)

Coniugi di Firenze chiedono volo sanitario per il rientro. Lei è positiva al Covid e mercoledì non ha potuto imbarcarsi. Simonetta Filippini e suo marito Enzo Galli sono partiti 15 giorni fa per l’India. (La Tribuna di Treviso)

Covid, coppia fiorentina bloccata in India per un’adozione: "Aiutateci a rientrare"

Intanto le autorità hanno annunciato l'apertura della campagna di vaccinazione a tutti gli adulti oltre i 18 anni, anche se molti stati hanno già fatto sapere di non avere le dosi sufficienti. (Adnkronos)

A complicare ulteriormente la situazione c’è la positività al covid della donna, portata inizialmente in ospedale e ora alloggiata in un albergo sanitario. Simonetta è stata portata in ospedale e da ieri trasferita in un hotel Covid, tornando raggiungibile al telefono. (Sky Tg24 )

LEGGI ANCHE. Covid, a Barcellona concerto – esperimento: nessun focolaio tra i partecipanti. Qualche giorno fa ho letto una citazione che mi è sembrata molto azzeccata: l’India si sta gestendo sulla gentilezza degli altri. (Vanity Fair Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr