I prezzi della benzina superano i 2 euro

AlVolante ECONOMIA

iamo nel pieno dell’estate, quindi, come da tradizione, arriva la stangata dell’aumento dei prezzi di benzina e gasolio.

L’Italia si conferma quindi uno dei paesi dove si spende di più per un pieno, anche per le molte tasse che gravano su di esso

TROPPE TASSE - L’aumento dei carburanti è la naturale conseguenza dell’incremento del 13,4% del prezzo del petrolio dall’inizio del 2021 a oggi .

La media del gasolio invece si attesa a 1,510 euro al litro (in modalità self), con oscillazioni che variano da 1,498 a 1,534 euro al litro. (AlVolante)

Ne parlano anche altri media

Questo in un contesto generale di crescita che durava dal novembre dello scorso anno La media nazionale della benzina, in modalità self service, rilevata dal Ministero dello Sviluppo economico al 26 luglio è di 1,653 euro al litro. (Automoto.it)

E poi una nuova notizia: il primo lieve stop che ha interrotto la corsa dei prezzi dei carburanti. I prezzi rilevati. Ma quali sono gli ultimi prezzi rilevati? (InMoto)

Considerando lo stop del 2035 fino a quando le auto benzina e diesel possono circolare? I produttori europei non abbandoneranno i mercati extraeuropei e continueranno a costruire auto a benzina e diesel ma anche elettriche e non rinunceranno a produrre motori termici, auto benzina, diesel e ibride da esportare nei paesi extraeuropei, soprattutto nei territori meno urbanizzati. (NEWSAUTO)

Dopo intere settimane di aumenti infatti, la benzina ha subito il primo vero, anche se lieve, stop. Nulla di così eclatante, ovvio, perché i listini dei carburanti restano comunque a livelli elevatissimi e con prezzi che, rispetto allo stesso periodo del 2020, fanno registrare un +17,8% per la verde e un +17,1% per il gasolio. (Tuttosport)

Tuttavia, dopo intere settimane di aumenti, ecco il primo vero lieve stop. Nulla di così eclatante, ovvio, perché i listini dei carburanti restano comunque a livelli elevatissimi e con prezzi che, rispetto allo stesso periodo del 2020, fanno registrare un +17,8% per la verde e un +17,1% per il gasolio. (Auto.it)

Scende a 1,653 euro al litro ma resta ai livelli più alti da ottobre 2018. Rispetto allo stesso periodo del 2020, la benzina costa oggi il 17,8% in più, mentre per il gasolio si spende il 17,1% in più" (Redazione Imprese News)