LIDO DI VENEZIA | GIA’ PIU’ DI 60 MILA SPETTATORI ALLA MOSTRA DEL CINEMA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
/09/2024 LIDO DI VENEZIA – Bilancio di metà percorso per la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia che dà numeri in grande crescita. Protagonista di oggi il regista Luca Guadagnino. || E’ una Mostra in grande crescita, anche se sembrava impossibile poter fare meglio rispetto alle precedenti edizioni, visto il successo altissimo da cui si partiva. Invece, nel bilancio di metà Mostra, da mercoledì 29 agosto a lunedì 2 settembre, dopo sei giorni, il numero di biglietti venduti per le proiezioni è di 59.729 spettatori, più 11 per cento rispetto al 2023, 1.747 abbonamenti incremento del 25 per cento, 12.953 gli accreditati. (Antenna Tre)
Su altre fonti
Nei primi sei giorni di svolgimento (da mercoledì 28 agosto a lunedì 2 settembre) dell’81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, i numeri dei titoli d’ingresso venduti e degli abbonamenti confermano che il pubblico della Mostra è in costante crescita. (La Biennale di Venezia)
L'incontro con Seydou Sarr, il protagonista di ''Io Capitano'' Ethan Hawke durante la masterclass (CasateOnline)
Il giro di boa, ovvero il superamento della prima settimana di Festival, ha portato meno fantasmi in Concorso e più previsioni di possibile vittoria. Forse abbiamo visto il film italiano “da premio” visto che giocando in casa abbiamo sempre diritto, ufficiosamente, a un'onorificenza nel palmarès. (BadTaste)
Voto: 2,5/5 Sono 21 i film in concorso alla Mostra del cinema di Venezia, tutti in gara per il Leone d’oro che sarà assegnato sabato 7 settembre dalla giuria guidata da Isabelle Huppert. Ecco la lista dei film recensiti da Alberto Crespi, in concorso e fuori concorso. (la Repubblica)
Prima settimana alla 81. Mostra del Cinema di Venezia: il red carpet si accende tra grandi anteprime e stelle internazionali, regalando momenti di pura magia cinematografica, in attesa di vedere Daniel Craig, Kevin Costner e Lady Gaga Beetlejuice… don’t say his name (Venezia da Vivere)
I primi sei giorni di svolgimento (da mercoledì 28 agosto a lunedì 2 settembre) "confermano che il pubblico della Mostra è in costante crescita. (Il Piccolo)