Covid, in Lombardia 3.724 nuovi positivi A Bergamo 240 casi. Quasi 52 mila i test

L'Eco di Bergamo INTERNO

A fronte di 51.894 tamponi effettuati, sono 3.724 i nuovi positivi al coronavirus registrati venerdì 19 febbraio in Lombardia.

Quasi 52 mila i test Il report regionale di venerdì 19 febbraio.

Covid, in Lombardia 3.724 nuovi positivi. A Bergamo 240 casi.

Nel report si precisa che su 51.894 test sono 38.842 i molecolari e 13.052 gli antigenici, per un totale complessivo di 6.287.867.

Sono 5 in più di ieri i ricoverati in terapia intensiva (totale regionale 373) e 17 quelli ricoverati nei reparti Covid (totale regionale 3. (L'Eco di Bergamo)

Su altri giornali

Iniziate anche le somministrazioni per gli over 80. Da ieri invece sono iniziate le somministrazioni per gli over 80. L'assessore al Welfare, Letizia Moratti, ha commentato i dati definendoli "un buon successo" considerato che gli appuntamenti erano stati comunicati un giorno prima tramite sms e telefonata (Fanpage.it)

I guariti/dimessi sono invece 1.875. A livello regionale sono 5 i nuovi ricoveri in terapia intensiva, 33 i decessi. (BergamoNews.it)

Con una serie di video virali sui suoi interventi che passano da una chat all’altra tra i dipendenti (e non solo) della regione Lazio. Per non parlare, poi, del Vicepresidente del Consiglio, Pino Cangemi, il quale ha ribadito: “Tema merita ampio confronto, Regione cambi subito approccio”. (Paolo Gianlorenzo)

“La scelta, avvenuta a seguito della selezione pubblica del Mur, pone l’accento sulle sue competenze scientifiche e sulla positiva gestione dell’istituto negli ultimi anni, quali il risanamento del bilancio, dando alle donne e agli uomini dell’Ingv la possibilità di affrontare le nuove sfide della ricerca nelle geoscienze e di migliorare il costante monitoraggio della sismicità, del vulcanismo e dell’ambiente italiani”, sottolinea l’Ingv (LaPresse)

Bollettino Covid Regione Lombardia del 19 febbraio. Qui pubblicheremo, non appena disponibili, i dati di oggi della Regione Lombardia con i contagi provincia per provincia. La mappa delle zone Covid. Sono giorni decisivi per la gestione dell'emergenza Covid-19 in Italia e in Lombardia. (IL GIORNO)

All'interno della regione, però, ci sono quattro eccezioni: dal 24 febbraio, infatti, a Bollate (MI), Castrezzato (BS), Mede (PV) e Viggiu' (VA), sono applicate le disposizioni previste nella fascia rossa. (Tutto Atalanta)