Fiorentina-Atalanta, l’Album dei Ricordi: dalla Coppa Italia di Batistuta alle recenti batoste

Fiorentina-Atalanta, l’Album dei Ricordi: dalla Coppa Italia di Batistuta alle recenti batoste
Fiorentina.it SPORT

Il bilancio parla in favore dei viola, con 39 vittorie, 16 pareggi e 9 vittorie nerazzurre.

Dalla gioia del trofeo di Batistuta alle recenti batoste. Fiorentina e Atalanta si affronteranno domenica sera per la 64° volta al Franchi.

Vittoria 3-1 anche nel 2006-07, migliaccio per gli ospiti, poi rimonta viola con Pazzini (2) e Mutu.

I precedenti storici in Serie A e Coppa Italia tra Fiorentina e Atalanta tra corsi e ricorsi. (Fiorentina.it)

Su altre testate

Mi rivedo un po’ in Muriel, perché come me cerca di lasciare il segno nel poco tempo a disposizione. E l’Atalanta oltre al secondo posto può centrare la Coppa Italia“ (Calcio Atalanta)

Lo dicono i numeri che l’Atalanta ha il miglior attacco della Serie A, e che per la difesa i viola i pericoli saranno elevatissimi. La formazione viola ne ha incassati 46 ed è l’ottava difesa più perforata della massima serie. (Labaro Viola)

Il tecnico ha diversi interpreti capaci di adattarsi alle partite su cui fare affidamento, in particolare la coppia centrale di mezzo formata da De Roon e Freuler è l'architrave di questa scelta: se c'è bisogno di abbassarsi per l'equilibrio ci pensa l'olandese, se bisogna marcare un uomo di qualità del centrocampo avversario ci pensa lo svizzero Le ultime due gare di campionato contro Verona e Udinese hanno visto la Dea scendere in campo dall'inizio con un'insolita difesa a 4: non era la prima volta che Gasperini la sperimentava, ma se al Bentegodi ha dovuto fare di necessità virtù a causa delle assenze, ecco che a Bergamo, prima di Pasqua, la scelta è stata tecnico-tattica. (Tuttosport)

MARINO, L'Atalanta è in forma: può fare filotto

Nel gennaio del 2020 si indignò per le voci ricevute dai tifosi, quando ancora i tifosi potevano andare allo stadio, e li insultò a sua volta; un mese dopo ricevette la maglietta ironica “Gasperini uno di noi“: la mise da parte… Ruggini passate, ricorda La Nazione, come quando nel settembre 2018 Gasperini accusò l’allora viola Chiesa di essere un simulatore per un contatto dubbio con Toloi. (Viola News)

La Fiorentina giocherà per ultima e potrà provare ad approfittare dei probabilissimi passi falsi delle concorrenti Otto punti a nove giornate dal termine sono davvero tanti. (Viola News)

Pierpaolo Marino, ex Dg nerazzurro, ha rilasciato un'intervista a L'Eco di Bergamo dove ha parlato dell'Atalanta, prossima avversaria della Fiorentina: "L'Atalanta è in forma, rosa lunga e condizione: può fare filotto e battere anche la Juve in finale". (Firenze Viola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr