Cos'è questa storia di una centrale nucleare in Lombardia

Cos'è questa storia di una centrale nucleare in Lombardia
MilanoToday.it INTERNO

"Costruire una centrale nucleare in Lombardia?

L'ultima idea è quella di costruire una centrale nucleare in Italia per avere energia "di casa", chiaramente con prezzi più contenuti.

La soluzione sarà una centrale nucleare in Lombardia?

L'Italia è l'unico Paese del G8 senza nucleare, oggi sono funzionanti 128 centrali nucleari, di cui 58 in Francia", ha rimarcato il leader leghista.

Parlando a Radio Anch'io su Rai Radio Uno, ha continuato: "Ci sono centrali nucleari nei pieni centri storici di tante città", ricordando "la presenza di centrali nucleari in tanti Paesi europei". (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Così Raffaele Cattaneo a margine del Pre Cop26 a Milano: "Non farne scontro ideologico". Una centrale nucleare in Lombardia? Per Cattaneo, “è ovvio che nessuno vorrebbe una centrale nucleare a casa sua – aggiunge Cattaneo – ma al tempo stesso nessuno vuole pagare la bolletta energetica il 50% in più (LaPresse)

(mi-lorenteggio.com) Milano, 17 settembre 2021 – L’assessore all’Ambiente e Clima di Regione Lombardia è intervenuto, insieme al ministro della Transizione ecologica, alla presentazione di ‘All4Climate, Youth4Climate e Pre-COP26’, in programma dal 28 settembre al 2 ottobre a Milano. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Sì, che problema c'è". Nucleare, Salvini: "Una centrale in Lombardia? https://it.sputniknews.com/20210915/nucleare-salvini-una-centrale-in-lombardia-si-che-problema-ce-12913567.html. Nucleare, Salvini: "Una centrale in Lombardia? (Sputnik Italia)

Bollette, governo ai ripari. E Salvini riapre il nucleare | il manifesto

Ed è secco il no del sindaco di Milano, Beppe Sala: «Per me è no, soprattutto perché c’è stato un referendum recente È ancora mattina e questa frase di Matteo Salvini ai microfoni Rai di Radio anch’io, scatena la polemica politica. (Corriere della Sera)

Senza dimenticare gli impianti del ciclo del combustibile di Saluggia (Vercelli), l’impianto Fn di produzione del combustibile nucleare di Bosco Marengo (Alessandria) e il reattore di ricerca Ispra-1 a Varese. (Corriere della Sera)

Sul come farlo, quali strumenti adoperare e quali leve toccare, le posizioni divergono. Il consiglio dei ministri convocato per oggi per discutere di Green pass comincerà col prendere in (Il Manifesto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr