Vaccino Covid ai bambini, cosa sappiamo

Vaccino Covid ai bambini, cosa sappiamo
Salernonotizie.it INTERNO

Dai 12 anni in su, il vaccino era stato già approvato. L’ok dell’Ema è arrivato giovedì 25 novembre.

In Israele l’immunizzazione dei bambini è iniziata ufficialmente ieri, con migliaia di appuntamenti già prenotati

Potrà essere somministrato a circa 28 milioni di bambini. Negli ultimi giorni è arrivata l’autorizzazione anche in Canada e in Israele.

Stampa. Le vaccinazioni Covid per i bambini fra i 5 e gli 11 anni in Italiadopo che l’Agenzia europea del farmaco ha dato il via libera al vaccino Pfizer (Salernonotizie.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Insomma, nella scuola primaria, dopo le vacanze natalizie, alcuni piccoli alunni potrebbero già essere vaccinati. In ogni caso – è stato chiarito – per gli alunni di scuola primaria non si parlerà né di obbligo vaccinale né di obbligo di green pass (La Tecnica della Scuola)

Negli Stati Uniti, i casi di COVID-19 nella fascia 5 e 11 anni rappresentano il 39% di tutti i casi di età inferiore ai 18 anni. Al momento, analizzando i dati americani, non si sono riscontrate miocarditi nella popolazione più giovane (5-11 anni). (Fondazione Umberto Veronesi)

"Nei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni, la dose di Comirnaty (il vaccino Pfizer-BioNTech, ndr) sarà inferiore a quella utilizzata nelle persone di età pari o superiore a 12 anni (10 microgrammi rispetto a 30 microgrammi). (Today)

Vaccino Covid ai bambini dai 5 agli 11 anni, via libera di Ema: quando partono le somministrazioni

BENEFICI MAGGIORI DEI RISCHI. Questi effetti sono generalmente lievi o moderati e migliorano entro pochi giorni dalla vaccinazione. Il comitato dell’EMA ha dunque ritenuto i benefici maggiori dei rischi, anche nella fascia di età tra i 5 e gli 11 anni, in particolare in quelli con condizioni che aumentano il rischio di COVID-19 grave. (La Provincia di Cremona e Crema)

IL FOCUS Speranza: «Terza dose agli over 18 dal primo dicembre» FOCUS Vaccino bambini 5-11 anni, il Green Pass servirà anche a loro?. MONDO Proteste a New York contro il vaccino Covid per i bambini. Vaccino bambini, prime dosi a fine dicembre: tipo, importanza, effetti collaterali (Il Gazzettino)

Cosa consigliano i pediatri sul vaccino anti Covid per i bambini. Parere favorevole al vaccino Covid per i bambini dai 5 agli 11 anni è stato già espresso dai pediatri italiani A cura di Ida Artiaco. (Fanpage)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr