Lazio, caos tamponi: Lotito squalificato per 12 mesi. Il patron corre un rischio

AreaNapoli.it SPORT

Ora il presidente Claudio Lotito rischia di perdere la sua carica di consigliere federale in quota Lega di Serie A.

"Respinto - spiega la Figc in una nota - invece il reclamo proposto dalla Lazio, da Claudio Lotito, Ivo Pulcini e Fabio Rodia".

Le cariche federali decadono qualora si accumulino 12 mesi di inibizione in dieci anni

La Corte d’appello della Figc ha inflitto 12 mesi di squalifica al presidente della Lazio per il caso tamponi, accogliendo il ricorso della Procura Federale. (AreaNapoli.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Zaniolo, visita ok a Villa Stuart: prossima settimana il consulto per decidere il ritorno in campo - Leggi la notizia: CLICCA ! PROBABILI FORMAZIONI - Serie A, tutte le ultime LIVE sul 34° turno - Leggi la notizia: CLICCA ! (TUTTO mercato WEB)

A quasi 17 anni di presidenza della Lazio si può dire che Claudio Lotito ne ha viste e ne ha passate di tutti i colori. Un presidente resistente che negli anni ha sfidato chiunque (La Lazio Siamo Noi)

Ma non è finita: la Lazio e Lotito impugneranno la sentenza entro 30 giorni dalle motivazioni al Collegio di garanzia del Coni. E Lotito ai 12 mesi inflitti dal giudice Torsello — nominato solo lunedì dal consiglio federale, su proposta del presidente, al posto di Santoro nell’ambito del rinnovo delle cariche della giustizia sportiva — deve aggiungere i 2 mesi ricevuti per "agentopoli" 9 anni fa. (CalcioNapoli24)

Il presidente considera questa costruzione accusatoria nei suoi confronti assolutamente infondata». L’avvocato Gian Michele Gentile ha commentato la sentenza della Corte d’appello della FIGC, relativa al caso tamponi: le parole. (Calcio News 24)

Lo stesso presidente si diceva pessimista tanto da mugugnare una presunta ostilità del presidente della Corte nei suoi confronti. A scriverlo è Il Messaggero (TUTTO mercato WEB)

Le ultime ore della Lazio fra sentenze e caso tamponi. vedi letture. Le ultime ore in casa Lazio sono state scosse dalla sentenza arrivata per il caso tamponi. La Corte Federale d'Appello, riunitasi a Roma per esaminare la vicenda dei protocolli Covid, ha infatti accolto in parte il reclamo proposto dalla Procura Federale. (TUTTO mercato WEB)