Caso Astori, condannato per omicidio colposo il professor Giorgio Galanti

LaPresse INTERNO

Per la scomparsa del giocatore, unico imputato con l’accusa di omicidio colposo era il dottor Giorgio Galanti.

Sarebbero stati violati i protocolli cardiologici per il giudizio di idoneità allo sport agonistico. È stato condannato ad un anno di reclusione per omicidio colposo il professor Giorgio Galanti, ex direttore del centro di medicina dello sport di Careggi.

Secondo la tesi dell’accusa oggi confermata in Tribunale, Astori morì per la mancata diagnosi di una patologia, la cardiomiopatia aritmogena biventricolare, tale da impedirgli la carriera di calciatore. (LaPresse)

Su altri media

La morte di Davide Astori non fu solo una tragica fatalità, ma la conseguenza di valutazioni sbagliate. Il tribunale di Firenze ha condannato a 1 anno di reclusione il professor Giorgio Galanti, unico imputato per la morte del capitano della Fiorentina, stroncato da arresto cardiaco il 4 marzo del 2018 mentre era in ritiro con la squadra in un albergo a Udine. (Il Messaggero Veneto)

«Dalle carte processuali - ha proseguito Fenyes - secondo me la responsabilità di Galanti non emergeva, e neppure dagli esiti della perizia» Galanti, unico imputato, era finito a processo sotto l'accusa di omicidio colposo. (La Nuova Sardegna)

La disponibilità è prevista nei prossimi mesi al prezzo di 199 euroRead More L'articolo (HelpMeTech)

Marco Astori: “Spero che tutto questo serva a migliorare le cose in Italia” (VIDEO FI.IT)

Vediamo tutte le caratteristiche, pregi e difetti della connessione Fixed Wireless Access anche conosciuta come FWA. The post Il Fixed Wireless Access: cos’è, a cosa serve appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)

Inoltre, sono stati comminati 1.090.000 euro totali di risarcimento: 250.ooo alla figlia di Astori, 240.ooo a Francesca Fioretti, 200.ooo a testa per i genitori di Astori, 100.ooo a testa ai fratelli. Spero vivamente che questa sentenza possa in futuro servire a salvare vite umane, anche una sola" (Viola News)

Presente oggi a Firenze anche uno dei fratelli di Davide Astori, Marco, in rappresentanza della famiglia. Le sue parole. Queste alcune parole di Marco Astori, subito dopo la sentenza di condanna per il Prof. (Fiorentina.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr