Capotreno Trenord preso a colpi di catene. I sindacati: «Sciopero di 2 ore giovedì 23»

leggo.it INTERNO

Viaggeranno i treni con orario di partenza dalla stazione di origine corsa prima delle ore 10 e arrivo a destinazione finale entro le 11.

E, come segno di protesta, hanno proclamato giovedì 23 due ore di sciopero, dalle 10 alle 12. DISAGI Lo sciopero interesserà capitreno, macchinisti e personale di assistenza Trenord.

In stazione si suggerisce di prestare attenzione ai monitor e agli annunci sonori

Trenord consiglia ai passeggeri, prima di mettersi in viaggio, di verificare sull’app l’andamento della circolazione in real time, selezionando il treno di proprio interesse. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il sindacato ha proclamato uno sciopero. L’aggressione è avvenuta intorno alle ore 18 di martedì alla stazione di Belgioioso, sul treno Trenord 10780. il capotreno ha riportato una frattura scomposta e diverse settimane di prognosi. (La Provincia Pavese)

Per solidarietà e protesta contro le condizioni di insicurezza del personale, Trenord ha proclamato uno sciopero di due ore, giovedì 23 giugno, dalle 10 alle 12. Domenica, un uomo ubriaco di 30 anni aveva preso a botte il macchinista e il capotreno, sempre di Trenord, nei pressi di Mortara (IL GIORNO)

Ferrovie, SLM Fast Confsal, UGL Ferrovieri, Faisa Cisal hanno indetto per domani giovedì 23 giugno uno sciopero di due ore, dalle 10 alle 12, che interesserà capitreno, macchinisti e personale di assistenza Trenord (IL GIORNO)

Trenord consiglia ai passeggeri, prima di mettersi in viaggio, di verificare sull’App Trenord l’andamento della circolazione in real-time, selezionando il treno di proprio interesse (Lecco Notizie)

Immagine di repertorio. Si fermeranno per due ore, oggi, giovedì 23 giugno, i dipendenti di Trenord che hanno proclamato uno sciopero dalle 10 alle 12. Sciopero Trenord oggi in Lombardia, personale fermo dalle 10 alle 12 dopo aggressione a capotreno Si fermeranno per due ore, oggi, giovedì 23 giugno, i dipendenti di Trenord che hanno proclamato uno sciopero dalle 10 alle 12. (Fanpage.it)

L'episodio, avvenuto nella tarda serata di ieri, sul treno Trenord 10780, è denunciato dalle organizzazioni sindacali che, nello "stigmatizzare tali atti criminali", hanno proclamato per domani, giovedì 23 giugno, uno sciopero di due ore per il personale Mobile e per quello di Assistenza e Controllo di Trenord dalle 10 alle 12. (La Repubblica)