Open Fiber replica a Gubitosi 'Nostro modello di business efficace, lo dimostra interesse di Tim'

Key4biz ECONOMIA

“Negli scorsi anni Open Fiber è risultata aggiudicataria dei tre bandi di gara del MISE per la realizzazione della rete pubblica nelle aree in cui gli operatori – ed in particolare TIM – hanno dichiarato di non essere interessati ad investire.

Nella realizzazione di tale opera Open Fiber si attiene alle indicazioni dettate dalle concessioni in merito all’architettura di rete e pertanto le critiche risultano inappropriate e smentite nei fatti dall’efficace attivazione dei clienti. (Key4biz)

Ne parlano anche altre fonti

Per cui una combinazione tra Tim e Open Fiber andrebbe perseguita e ha senso». 'ARTICOLO. USERNAME PASSWORD Se sei già un cliente accedi con le tue credenziali:. TELECOMUNICAZIONIROMA «Siamo disponibili a creare un'unica infrastruttura di rete perché concentrare gli investimenti sarebbe la via più efficiente per dotare il Paese di una rete all'avanguardia. (Il Gazzettino)

6 dic 2019 ore 07:44. Il quotidiano riporta le parole pronunciate dall'amministratore delegato di Telecom Italia TIM, Luigi Gubitosi, nell'ambito del convegno 5G Italy. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. (SoldiOnline.it)

Il che non esclude, come succede in ogni trattativa e come è già successo nel passato delle tlc italiane, che le schermaglie siano funzionali proprio alla trattativa per una rete unica integrata verticalmente. (FIRSTonline)

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate. (SoldiOnline.it)

TIM, sin da oggi è disponibile ad intervenire per chiudere il digital divide a partire dalle aree bianche e offrire al Paese un’infrastruttura di rete all’altezza delle sfide che lo attendono. (Key4biz)

Una combinazione tra Tim e Open Fiber “ha senso e andrebbe perseguita, ma se questo obiettivo non fosse condiviso sarà comunque Tim a farsi carico di questa sfida cruciale per il Paese”. E’ stato uno dei passaggi clou dell’intervento del capo azienda di Tim, Luigi Gubitosi, al convegno “5g Italy”, dell’ipotesi di una rete unica verticalmente integrata. (Startmag Web magazine)