Il G7 alla ricerca di misure per una “ripresa economica più equa e sostenibile”, ma cresce la tensione tra Londra e Bruxelles

La Sentinella del Canavese ESTERI

'Taggando' i profili di ciascuno, compreso quello di un Mario Draghi che in realtà è un fake, che ricalca perfettamente lo stile del premier italiano

Nella prima sessione dei lavori del G7, Mario Draghi ha sottolineato la necessità di una coesione sociale: «In passato, in occasione e delle altre crisi, nei nostri Paesi ci siamo dimenticati della coesione sociale».

Timori per un focolaio Covid nell’hotel che ospita gli addetti alla sicurezza di Angela Merkel (La Sentinella del Canavese)

Ne parlano anche altre fonti

Draghi e Johnson hanno parlato inoltre di una serie di priorità internazionali condivise, inclusa l’importanza di sostenere un cessate il fuoco duraturo in Libia per fornire le basi per una transizione democratica pacifica a lungo termine. (QuiFinanza)

Carbis Bay (Regno Unito), 11 giu. Lo ha detto Draghi, a quanto si apprende, il premier Mario Draghi nella prima sessione dei lavori del G7, sottolineando il ‘dovere morale’ di agire diversamente e invitaando invitato a gestire questa fase di ripresa in maniera diversa dalle crisi precedenti. (LaPresse)

“Mario, mi ricordo di essere stato in un seminario qualche anno fa in cui hai salvato l’euro nel mezzo di una crisi con una frase – lo ha presentato il premier Johnson — ora dacci la tua prospettiva” Carbis Bay (Regno Unito), 11 giu. (LaPresse)

Per la prima volta dall’inizio di questa catastrofe, i leader del G7 si incontreranno di persona oggi per un vertice che presiederò io stesso in Cornovaglia, nel Regno Unito. Un miliardi di vaccini per i Paesi poveri, l’appello di Johnson (Il Sole 24 ORE)