M5S, alla Camera espulsi 21 deputati: chi ha votato no, gli astenuti e gli assenti sulla fiducia

Giornale di Sicilia INTERNO

Ventuno deputati del M5S sono stati espulsi dal gruppo alla Camera.

Si tratta sia dei deputati che ieri a Montecitorio hanno votato contro la fiducia al governo Draghi sia di quelli che si sono astenuti sia di quelli che non hanno risposto alla chiama, eccetto quelli che risultavano in missione.

L'espulsione è stata comunicata agli interessati dal capogruppo Davide Crippa.

Al netto delle espulsioni di oggi, il gruppo M5S da oggi conta 168 deputati

"Il fatto oltre a denotare il mancato rispetto delle decisioni assunte dagli iscritti con la votazione in rete e, conseguentemente, dagli organi del Movimento, pregiudica l'immagine e l'azione politica del nostro gruppo parlamentare", ha scritto il capogruppo Davide Crippa. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

(Di venerdì 19 febbraio 2021) Il reggente del MoVimento non fa sconti: 'Quello sulla fiducia non è un voto come tanti altri. Nel M5s volano gli stracci: Crimi espelle i parlamentari ribelli, nasce un nuovo partito? (Zazoom Blog)

Lo ha detto il senatore Nicola Morra, nei giorni scorsi espulso dal M5s, intervistato alla trasmissione “L’Ospite”, di Sky Tg24. Se si perfeziona sono un espulso, ma se non dovesse essere continuerò ad essere un iscritto e un attivista”. (Agenpress)

IL NUOVO GOVERNO M5S, Grillo rompe con Casaleggio: «Torno in pista e decido. «Quello sulla fiducia non è un voto come tanti altri. L'ho fatto con la consapevolezza che mentre da una parte rinunciavo a qualcosa, dall'altra vedevo il gruppo raggiungere grandi risultati (Il Mattino)

Lo afferma Nicola Morra, presidente della Commissione Antimafia, su Sky TG24 a “L’Ospite”, condotto da Massimo Leoni. Nicola Morra: “Nel M5S poca strategia. (ilFormat)

Ma per ora rallenta: “Non voglio andare via (dai 5 Stelle)”. Una tribolazione che, tra i vari effetti negativi, sta frenando Giuseppe Conte: stava per aderire al Movimento (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Adnkronos. Apparentemente era una chat normale, nata nel novembre 2019 per organizzare quello che sarebbe stato l'ultimo giorno dell'anno e così nominata "Capodanno 20k20". (Yahoo Notizie)