Attacco hacker su scala mondiale! Down tantissimi siti e app legati a informazioni e media

Gametimers ECONOMIA

I principali portali legati ai informazioni, servizio pubblico e media sono andati down a causa degli attacchi informatici.

In tutti i casi il problema era pressoché lo stesso, impossibile accedere al sito con errori di vario tipo che cambiavano da portale a portale.

A farne le spese siti internazionali di tutto rispetto a partire dal New York Times, il Financial Times, lo Spectator e il Guardian, ma anche siti media come CNN Spectator. (Gametimers)

Su altre fonti

Giornali computer. Cosa è successo. Il problema sarebbe legato ad un problema al Content Delivery Network, lo strumento che consente di distribuire i contenuti Down globale: intorno a mezzogiorno decine di siti di giornali (ma non solo) hanno improvvisamente smesso di funzionare. (News Mondo)

Potrebbe essere stato un crash tecnico del provider Fastly, e non necessariamente un attacco hacker, ad aver provocato oggi il blocco di numerosi siti internet internazionali, inclusi – fra gli altri – quelli di diversi media e del governo britannico. (ErreEmme News)

"Si è verificato in un servizio cloud, Fastly. "La nostra rete globale sta tornando online". (Notizie - MSN Italia)

Siti come il New York Times, la Cnn, Reddit, Amazon e il sito del governo britannico, mostrano l’errore 503 a molti utenti che cercano di accedervi (Ticinonews.ch)

Non si è trattato di un attacco hacker – come si era temuto dinanzi ai tanti siti di informazione in blackout – ma di un problema tecnico. (Corriere Quotidiano)

Altri siti come Vimeo, Reddit, Twitch, Kickstarter, Amazon e il sito del governo britannico hanno subito la stessa sorte…. Continua la lettura. Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge.com GIÙ I SITI D’INFORMAZIONE. (Benzinga Italia)