Il 70% dei nuovi casi toscani di Covid non è vaccinato

Il 70% dei nuovi casi toscani di Covid non è vaccinato
Toscana Media News INTERNO

Lo ha spiegato l’assessore regionale alla salute Simone Bezzini precisando che, per quanto riguarda i nuovi ricoveri in terapia intensiva, si tratta esclusivamente di persone non vaccinate.

Boom di adesioni all’anticipazione della seconda dose del vaccino AstraZeneca per gli ultrasessantenni: alle 12 il portale regionale si è aperto e nel giro di mezz'ora tremila over60 avevano già cambiato la prenotazione avvicinando la data della seconda dose

In totale, attualmente, sono 91 le persone ricoverate per Covid in Toscana, 6 in più rispetto a 24 ore fa, di cui 13 in gravi condizioni. (Toscana Media News)

La notizia riportata su altre testate

L'ultima volta che i casi avevano superato quota 500 era stato il 20 maggio (Qui il bollettino completo). Nel bollettino odierno sono 505 i casi registrati in Toscana, numero che riporta ai livelli del maggio scorso. (gonews)

Arezzo, 22 luglio 2021 - Delta colpisce ancora. Gli ultimi dati dopo i ocntrolli eseguiti a Siena sui tamponi positivi parlano chiaro: ci sono ltrio 18 casi della variante più contagiosa solo nella nostra provincia. (La Nazione)

Crescono ancora il numero dei nuovi casi registrati in Toscana, la percentuale sulle nuove positività e quella sulle prime diagnosi. In aumento, dunque, la percentuale di positività che si attesta al 4,06% contro il 2,67% di ieri, e quella sulle prime diagnosi: 8,0% (ieri era 5,50%). (LivornoToday)

Oltre 500 nuovi positivi al Covid in Toscana: i dati provincia per provincia. Le anticipazioni di Giani

L’età media dei nuovi positivi si attesta sui 31 anni circa. In città, in un solo giorno, il dato è dunque quadruplicato ma non si registrano decessi e a anche a livello toscano la curva aumenta rapidamente, basti pensare che il bollettino dello scorso 14 luglio riferiva 90 nuovi casi. (tvprato.it)

I nuovi casi registrati in Toscana sono 505 su 12.442 test di cui 7.773 tamponi molecolari e 4.669 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 4,06% (8,0% sulle prime diagnosi). (FirenzeToday)

I nuovi casi registrati in Toscana sono 505 su 12.442 test di cui 7.773 tamponi molecolari e 4.669 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 4,06% (8,0% sulle prime diagnosi)". (ArezzoNotizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr