Netflix: nuovo aumento dei prezzi negli USA

avmagazine.it - AV Magazine CULTURA E SPETTACOLO

Anche quello più abbordabile, ovvero il Basic (visione in SD su un solo schermo), sale infatti da 9 a $10 USD/mese.

L'ultima volta che Netflix ha aumentato i prezzi in Nord America è stato nell'ottobre del 2020

Il piano Standard (visione in HD su due dispositivi) passa invece da 14 a $15,5 USD/mese, mentre il Premium (Ultra HD 4K su quattro schermi) da 18 a $20 USD/mese.

Attualmente questo vale solo per gli Stati Uniti e il Canada, ma per Netflix aumentare i prezzi nel paese d'origine prelude di solito a ritoccarli anche a livello internazionale. (avmagazine.it - AV Magazine)

La notizia riportata su altri media

Negli USA, il piano base crescerà di 1$ a $9.99, mentre il piano standard aumenterà di $1.50 a $15.49 e il piano premium (che include quattro profili e il 4K UHD) aumenterà di $2 a $19.99 al mese. L’ultima volta che Netflix aveva alzato i prezzi in nordamerica era stato a ottobre 2020, ma negli ultimi tre anni è il terzo rialzo. (BadTaste.it TV)

Pagare 1-2 dollari in più al mese potrebbe non sembrare molto, ma c’è da considerare che si tratta del sesto aumento dei prezzi Netflix per i clienti statunitensi, dal 2014. All’epoca, il piano standard costava solo 7,99 dollari, mentre quello premium era di 11,99 dollari, quindi i prezzi sono praticamente raddoppiati (macitynet.it)

Nel nostro caso ad esempio, l'aumento fu annunciato a fine ottobre ma è stato messo in atto da Netflix solo a fine dicembre 2021 Sembra esserci un pattern nel progressivo aumento dei costi del servizio, esattamente come succede in Italia. (SmartWorld)

Tornano a lievitare i prezzi di Netflix negli Stati Uniti e in Canada. Al suo esordio, infatti, Netflix Italia prevedeva i tre piani che conosciamo tuttora: il Base costava 7,99 euro, lo Standard 10,99 euro e il Premium 11,99 euro. (Il Fatto Quotidiano)

Netflix alza i prezzi in USA e in Canada. Il colosso dello streaming on demand sta aumentando il prezzo dei suoi piani di $ 1- $ 2. In Canada, il piano Standard è balzato a 16,49 C$ da 14,99 C$. (Telefonino.net)

La piattaforma di streaming Netflix continua a crescere, con un catalogo sempre più ricco, una qualità sempre maggiore e, purtroppo, anche con prezzi sempre più alti. Nelle ultime ore, infatti, è arrivata la notizia dell’ennesimo rincaro dei prezzi di tutti gli abbonamenti mensili di Netflix. (Libero Tecnologia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr